World Nutella Day: l'evento sulla crema spalmabile della Ferrero
Anche per l'edizione 2022 l'iniziativa suggerisce di cimentarsi in ricette e di condividerlo sui social media con l'hashtag #worldnutelladay.

Appassionati e ghiotti della crema spalmabile più famosa al mondo si ritrovano anche quest'anno il 5 febbraio, per il "World Nutella Day", che celebra il prodotto made in Italy a base di nocciole e cacao che ancora oggi fa girare la testa ai piccini, ma anche ai grandi mantenendo costante la sua polarità e alta la sua reputazione alimentare e qualità a distanza di molti anni dal 1964, anno di nascita della crema spalmabile.
Il giorno di festa è stato istituito il 5 febbraio 2007 da Sara Rosso, blogger americana e fan di Nutella.
Dal 2015 "World Nutella Day" è stato trasferito dalla blogger americana a Ferrero, l'industria dolciaria ideatrice e proprietaria del prodotto realizzato con zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, latte, lecitina di soia e vanillina Il festeggiamento tutti gli anni vede i followers della Nutella condividere immagini, idee, ispirazioni e ricette sui social media.
Anche per l'edizione 2022 l'iniziativa suggerisce di cimentarsi in ricette e di condividerlo sui social media con l'hashtag #worldnutelladay (testo Ansa).
Condividi questo articolo
Ti potrebbe interessare anche..
-
Alba-Langhe
Un'edizione "regale" la presentazione della nuova annata delle “Alte Bollicine Piemontesi”
-
Torinese
Ba&Ba 2023 – Barolo e Barbaresco, in anteprima a Torino i grandi vini delle Langhe
-
Alessandrino
Colli tortonesi, territorio e longevità i temi al centro della 3^ DerthonaDue.Zero
-
Alessandrino
Spirito ribelle, selvatico, libero: il Grignolino perfetto per la Generazione Z