Sport

Video-intervista alla nuotatrice astigiana Alice Franco

Venerdì, 17 Apr 2020 - 27 Commenti

Alice Franco, la migliore nuotatrice astigiana di tutti i tempi ha terminato la sua carriera agonistica passando dal gruppo sportivo Esercito al corpo militare degli Alpini in forza a Brunico(BZ).

L’Astinuoto e il Centro Sportivo Orangym hanno organizzato un’intervista in diretta sfruttando la piattaforma Zoom sulle loro pagine Facebook.

Grandi emozioni mercoledì sera per la serata, organizzata dall’Astinuoto ed il Centro Sportivo Orangym, dedicata all’addio dell’attività agonistica di Alice Franco, nata ad Asti il 10 febbraio 1989, la più forte nuotatrice di sempre della provincia di Asti: novanta minuti di racconti e aneddoti legati alla carriera agonistica di una ragazza che ha regalato numerose emozioni con i suoi successi in campo nazionale e internazionale.

Oltre alla presenza di Giovanni Palumbo (presidente del sodalizio astigiano), Pino Palumbo (storico allenatore di Alice per 19 anni, ora in forze all'Orangym di Nizza Monferrato ) e Paolo Ruscello (suo preparatore atletico ora responsabile tecnico Astinuoto) è stata arricchita/allietata da due ospiti d’eccezione: Massimo Giuliani (CT della nazionale di Fondo) e Martina Grimaldi (bronzo olimpico a Londra 2012) che hanno rievocato alcuni momenti vissuti assieme descrivendo lo sport come esperienza formativa di confronto con se stessi e con gli altri.

Astinuoto e Orangym desiderano ringraziare tutti i partecipanti alla serata, in particolare il moderatore Alberto Fumi, con l'intenzione di riabbracciare in un futuro prossimo l'ondina astigiana per omaggiarla di un evento che celebri questi 20 anni di carriera.

 

Vedi anche https://langheroeromonferrato.net/alice-franco-la-migliore-nuotatrice-astigiana-di-tutti-i-tempi