Salute & Ambiente

Verduno, come si raggiungerà il nuovo Ospedale Alba-Bra?

Scritto da Redazione Venerdì, 27 Mar 2020 - 0 Commenti

La scorsa settimana il sindaco di Verduno e l'assessore al territorio Brero, avevano partecipato ad un ulteriore sopralluogo con la Provincia di Cuneo per verificare i trasposti da e per la struttura ospedaliera in prossima apertura.

Ieri il Sindaco di Verduno Marta Giovannini e il consigliere Vero hanno accompagnato il tecnico comunale Giuseppe Rossi per il sopralluogo al Nuovo Ospedale di Verduno, intitolato a Michele e Pietro Ferrero, che condurrà alla agibilità dell'intera struttura per la quale, a inizio settimana, è pervenuta la relativa documentazione.

"Si tratta - come potete immaginare - di moltissimi documenti - precisa il sindaco - ma le verifiche sono subito iniziate" .

"Segnalo - continua - che i reparti che verranno attivati dal Commissario Monchiero apriranno, in questo frangente, come struttura ospedaliera di emergenza sulla base dell'art 4 (DL 17.3 2020) e quindi, in deroga alla normativa urbanistica. Essi possono quindi accogliere e curare da subito chi ha contratto il covid-19 senza dover attendere oltre". 

Già la scorsa settimana il sindaco con l'assessore al territorio Brero, avevano partecipato ad un altro sopralluogo con la Provincia di Cuneo per verificare i trasporti da e per la struttura ospedaliera in prossima apertura.