Territorio & Eventi

Una serata “colombiana" al Fuoriluogo di Asti

Scritto da La redazione Sabato, 7 Dic 2019 - 0 Commenti

L’associazione “Pxoxima Estacion Colombia” organizza lunedì 9 dicembre alle 21,00 una serata “colombiana” presso i locali del “Fuoriluogo", in Via Govone 15 ad Asti.

L’Associazione fondata dall’antropologa colombiana Dennis Bejarano, da dieci anni  residente in Italia, ha fra i suoi oggetti sociali l'organizzazione di esperienze turistico- culturali nel Paese, latino-americano, proponendo itinerari alternativi rispetto ai canali comuni e sempre e comunque all’insegna di un turismo responsabile e sostenibile.

L’incontro di lunedì prossimo  serata verterà sull’ultimo viaggio, organizzato lo scorso agosto dalla Bejarano: un percorso diverso, dove i viaggiatori hanno respirato, assaporato e vissuto quel mondo così lontano ma così ricco di meraviglie e di contrasti che rendono la Colombia un paese magico e singolare.

Naturalmente il racconto degli organizzatori e di alcuni partecipanti sarà allietato dallo scorrere di molte  delle fotografie scattate in quell’occasione e commentate con il pubblico presente.

Fra i partecipanti all'avventura estiva, il fotografo e giornalista astigiano Massimo Allario: “Vi invitiamo – dichiara alla nostra testata - a partecipare numerosi a questa full immersion, per meglio conoscere le meraviglie di questo grande Paese . Ne sarete estasiati e, sicuramente, vorrete subito sapere quando Dennis organizzerà il prossimo tour!”.

Paolo Ferrero