Territorio & Eventi

Una fantastica organizzazione ha determinato il successo del tour “Dall’Alta Langa al mare sulle Vie del Sale”

Scritto da Redazione Martedì, 28 Lug 2020 - 0 Commenti

Un debutto davvero speciale quello di Dimensione Vintage webtv il 25 e 26 luglio che attraverso le antiche e strategiche Vie del Sale ha accompagnato 15 auto d'epoca in territorio ligure.

L'associazione ed omonima trasmissione televisiva denominata “Dimensione Vintage” in onda su Telecupole e proprie piattaforme Web e Social, una realtà che si occupa a 360° di far riscoprire e scoprire il meraviglioso mondo del Vintage "navigando" tra Motori, Moda, Cucina, Territori, Costume & Società e 100 mila e più Curiosità, ha organizzato sabato 25 e domenica 26 agosto il fantastico tour riservato a quindici Auto d’Epoca denominato ”Dall’Alta Langa al mare sulle vie del Sale” alla sua prima edizione che ha avuto come intento quello di rilanciare questa antica e strategica rotta che collega il Piemonte e la Liguria con una valenza strategica turistica e culturale, un “ponte temporale tra il passato e presente" che ha esaltato ulteriormente le bellezze artistiche, architettoniche, enogastronomiche e paesaggistiche incontrate.

Gli equipaggi provenienti da Piemonte, Liguria di levante e Lombardia hanno caratterizzato questo format partito sabato mattina da Gottasecca in Alta Langa. Raggiunto il Castello di Saliceto, il Museo dell’Arte Vetraria di Altare, percorso tutto il Colle del Melonio per raggiungere in territorio Ligure la bellissima Cervo e successivamente Diano Marina, tappa fondamentale e strategica, il corteo dei bolidi d'epoca è rientrato attraversando il Colle di Nava con sosta finale ad Ormea la domenica pomeriggio in Piemonte. 

Nela L., nella foto che segue, presentatrice e co/organizzatrice di quello che è stato subito ribattezzato “l’Evento dedicato al Motorismo d’Epoca dell’anno, intervistata ha dichiarato: “Il nostro staff desidera calorosamente ringraziare tutte le realtà che hanno ospitato questo tour in maniera sublime letteralmente coccolando ogni partecipante e membri dell’entourage dando tutti una disponibilità ed una efficienza nell’accoglienza, parcheggio/custodia dei mezzi e ristoro fuori dal comune. Un plauso quindi ai Sindaci, alle Associazioni ed ai commercianti coinvolti dei Territori attraversati. Particolarmente attiva e partecipata anche l’iniziativa da noi proposta di scambiare i Prodotti Tipici rafforzandone la visibilità e rinnovandone l’interesse vista anche la bivalenza del Format ovvero di avere anche un respiro televisivo grazie alla ormai storica e consolidata partnership con Telecupole, l’emittente radiofonica Radio Alba e la testata giornalistica online langheroeromonferrato.net che vogliamo doverosamente ringraziare per il grande supporto mediatico. Un enorme grazie va anche agli straordinari, meravigliosamente unici Equipaggi veri protagonisti di questa nostra iniziativa".

A breve saranno realizzati e trasmessi due speciali dedicati a questo straordinario ed originalissimo evento nuovamente proposto ed organizzato da Dimensione Vintage di Castagnole Lanze.

 

Vedi anche https://langheroeromonferrato.net/nostalgici-bolidi-depoca-dallalta-langa-al-mare-sulle-vie-del-sale-0