Torino scuola e lavoro, porte aperte al futuro dei giovani con "IT'S Open"
Domani, mercoledì 10 luglio dalle ore 14.30 fino alle ore 20, le sette Fondazioni apriranno le porte di via Jacopo Durandi 10 a Torino per trascorrere insieme una giornata tutta dedicata alla realtà ITS.

Estate è tempo di vacanze, ma anche di esami di maturità per migliaia di giovani studenti, di bilanci e di progetti per il futuro. Il Sistema
ITS piemontese unisce questi due diversi aspetti in un Open Day originale in cui chi desidera proseguire gli studi e scoprire l’offerta ITS potrà trascorrere un piacevole pomeriggio in compagnia di aziende, docenti, staff e studenti che presenteranno i corsi ITS, tra curiose dimostrazioni e brevi laboratori, tanta musica e ottima birra artigianale.
Segmento dell’istruzione terziaria italiana, gli Istituti Tecnici Superiori in Piemonte sono organizzati in sette Fondazioni e propongono percorsi di alta specializzazione tecnica post diploma, rilasciando un titolo di studio di istruzione terziaria legalmente riconosciuto (V° Liv. EQF).
Riferiti alle aree tecnologiche considerate prioritarie per la competitività e lo sviluppo economico del nostro Paese, i corsi biennali nelle aree agroalimentare, aerospazio e meccatronica, ICT, tessile e abbigliamento, turismo e attività culturali, biotecnologie e nuove scienze della vita ed energia, rispondono alle reali esigenze del mondo del lavoro fornendo a studentesse e studenti un’ottima preparazione e la possibilità di mettersi alla prova già durante il periodo di studio grazie a una didattica esperienziale, a progetti reali, lo stage curriculare e una solida rete creata con i migliori centri di ricerca scientifica e tecnologica, le imprese e gli enti del territorio.
Domani, mercoledì 10 luglio dalle ore 14.30 fino alle ore 20, le sette Fondazioni apriranno le porte di via Jacopo Durandi 10 a Torino per trascorrere insieme una giornata tutta dedicata alla realtà ITS.
Dopo l’accredito, tutti i partecipanti potranno visitare il campus ITS e assistere alla prima presentazione prevista alle ore 15.30 con replica alle ore 18.30. Al termine di ogni presentazione, sarà possibile partecipare alle attività, ai progetti e alle simulazioni organizzate dalle singole Fondazioni, un modo nuovo e ricreativo per sperimentare le tante opportunità messe a disposizione degli studenti che scelgono di costruire il proprio futuro partendo dall’ITS.
Un'occasione per confrontarsi con docenti, studenti e aziende in uno spazio conviviale. Un pomeriggio di condivisione arricchito dall'ottima musica dal vivo del duo Giacomo Cornelio & Diego Zucaro e dal dj set di Luca Morino che accoglieranno tutti i partecipanti nel cortile del campus, e dalla possibilità di gustare le straordinarie e particolari birre create dagli studenti del corso di Mastro Birraio.
La partecipazione all’ITS OPEN DAY è gratuita e aperta a tutti gli studenti interessati e le loro famiglie. Per prenotarsi è sufficiente iscriversi all’evento tramite il portale di Eventbrite al link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-its-open-day-64417613817
Condividi questo articolo
Ti potrebbe interessare anche..
-
Alba-Langhe
Alba, III Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Giovanni Mosca”
-
Astigiano
Al Teatro Alfieri di Asti il Balletto di Milano presenta “Lo Schiaccianoci”
-
Monregalese
L'IIS Giolitti Bellisario Paire Mondovì e Barge dice addio alla plastica
-
Alba-Langhe
Entusiastica partecipazione degli alunni dell’I.C. Bossolasco-Murazzano all'iniziativa del Lions Club Alba Langhe