Sport

Titans primi anche all'estero: doppio Hit Zero al German All Level

Scritto da La redazione Lunedì, 20 Gen 2020 - 0 Commenti

Bottino pieno per i Titans al German All Level di Hof. Sostenuti da un vivace gruppo di tifosi giunti da Alba, dalla Germania arrivano due primi posti su due caregorie in una delle più affascinanti manifestazioni europee.

Se per i New Titans l’esito era scritto prima di scendere in campo in virtù del fatto di essere l’unica squadra della categoria junior4 coed, a raccogliere l’applauso è stata senza dubbio l’esecuzione perfetta di un team che nelle ultime settimane è stato chiamato non poco a mettersi in gioco a causa di alcuni infortuni; gareggiare senza rivali è sempre complicato, ma i New Titans hanno tenuto alta la tensione facendo esaltare il pubblico.

Da strappalacrime la vittoria delle Little Titans nel peewee2, con un incredibile punteggio, il più alto di sempre mai ottenuto da un team di Alba Cheer, il secondo di tutta la manifestazione, che scrive un nuovo pezzo di storia in viola e bianco.

Doppia vittoria e doppio “hit zero”, suggellato dalla spilla ricordo che vincono solo gli atleti che svolgono una routine senza errori, un premio da sfoggiare con orgoglio al ritorno in palestra.

Al di là delle classifiche, l’aspetto più significativo dell’esperienza a contatto con una realtà importante come il cheerleading tedesco è proprio come siano giunti i risultati. 

Da applausi l’approccio tecnico e mentale dei coaches, la convinzione nei propri mezzi e in quelli degli atleti, la costante volontà di mettersi in gioco e crescere che poi si concretizzano in sorrisi e trofei.

Che in questa annata sportiva i team Titans stessero facendo un buon lavoro lo si era già visto e capito la scorsa settimana alla prima uscita stagionale.

Questa trasferta tedesca rappresenta il sigillo che chiude la prima parte di stagione e proietta a nuove intense settimane di allenamento in vista dei Ficec Nationals di inizio Marzo e poi di un finale che deve ancora veder scrivere le pagine migliori.