Sport

Tiro con l'arco: a Novara la cheraschese Clarascum brilla ancora

Sabato, 12 Feb 2022 - 0 Commenti

Un lungo weekend (5-6 febbraio) quello andato in scena al Pala Igor di Novara che ha ospitato il Campionato Regionale Indoor 2022, primo evento di questo nuovo anno arcieristico che chiude la stagione al chiuso in attesa dei Tricolori che si svolgeranno a Rimini a fine mese.

Oltre 300 arcieri, in rappresentanza di 34 società regionali, hanno gareggiato nelle tre divisioni Olimpico, Compound e Arco Nudo sfidandosi per i titoli di Classe e Assoluti.

Ottimo il risultato del Clarascum con due titoli regionali: Gabriele Protto, che si è laureato  Campione regionale categoria Giovanissimo Maschile, la Squadra Arcieri Clarascum con Fabio Bogetti, Daniele Abrate e Simone Giacosa Campioni regionali categoria Olimpico Allievi Maschili); Emma Bergia bronzo nella categoria Allievi Ragazzi Femminile e la squadra Liccese Rivetti e Torta con il Bronzo nella categoria  Compound Senior Maschile.

E' stata anche la prima gara per i due promettenti giovanissimi della società cheraschese, Giulia Marengo che ha ottenuto un ottimo quarto posto e Arnaldo Tedesco quinto classificato.

Grande soddisfazione per il Clarascum che continua a miete successi straordinari anche oltre le mura casalinghe. Da ricordare il recente argento in terra francese della giovane Emma Bergia in Coppa del Mondo Indoor.