Territorio & Eventi

A Savigliano l’ultimo appuntamento dell'anno con il mercatino dell’antiquariato

Scritto da La redazione Mercoledì, 27 Nov 2019 - 0 Commenti

Domenica 1 dicembre gli espositori e le bancarelle saranno più di 180 nelle varie edizioni, un variopinto cordone che colora le due piazze principali della città. 

Domenica 1 dicembre dalle ore 7,00 alle ore 19,00 nel centro storico della città di Savigliano (CN) si svolgerà l’ultimo appuntamento con il mercatino dell’antiquariato per il 2019 e si potranno condividere le emozioni che muovono collezionisti o semplici appassionati alla ricerca di vecchie testimonianze del passato tra mobili, stampe, libri e tanti altri oggetti in mostra.

ll mercatino dell'antiquariato è infatti un momento di incontro e scambio tra professionisti del settore ma anche tra venditori improvvisati che hanno recuperato nella propria cantina, o in quella dei famigliari, pezzi interessanti da condividere.

Dal mattino presto, a poco a poco, piazza Santarosa, piazza Del Popolo ed i relativi portici si popoleranno di oggetti, a volte rari, a volte molto comuni, ma tutti ricchi di fascino per le storie di vita che si portano dietro.

Principalmente mobili, ma anche libri, biciclette, dischi, attrezzi da cucina e chincaglieria varia. Un valore sociale ma anche culturale, quello della vendita di merci usate, che è espressione di un fenomeno antico e che appartiene da secoli alla storia della nostra civiltà. 

I mercatini che animano i centri storici della provincia di Cuneo in tutte le stagioni dell’anno rappresentano un modo per ritrovarsi tutti insieme in un luogo, a discutere, barattare, acquistare.

A Savigliano il mercatino ha una lunga tradizione, è molto atteso dagli abitanti e gli espositori e le bancarelle sono più di 180 nelle varie edizioni, un variopinto cordone che colora le due piazze principali della città. 

Il mercatino è organizzato dal Comune di Savigliano in collaborazione con l’Ascom di Savigliano.

Per info e prenotazioni: Gloria Monasterolo 335/6176331 info@gloriamonasterolo.it  - www.mercatinidigloria.it