Regione, l'alessandrino Sean Sacco e l'albese Ivano Martinetti vice presidenti Commissioni Bilancio e Trasporti
M5S: "Manovra dea Prima Repubblica la doppia poltrona in Commissioni per Bongioanni (FDI), nominato presidente della Cultura e vice Presidente Lavoro".

I Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Sean Sacco ed Ivano Martinetti sono stati eletti oggi, rispettivamente vicepresidente della Commissione regionale Bilancio della Commissione regionale Trasporti.
Un impegno importante su due temi cruciali per l'amministrazione regionale: i conti pubblici ed il trasporto, così come un segnale di attenzione del Movimento 5 Stelle nei confronti dei territori di Alessandria e Cuneo di cui Sacco e Martinetti sono espressione.
Oggi, in occasione dell'insediamento delle Commissioni regionali permanenti, "abbiamo assistito - dicono i rappresentanti regionali del Movimento - ad una manovra sconcertante messa in campo dalla maggioranza: il doppio incarico affidato a Paolo Bongioanni (Fdi) come presidente della Commissione Cultura e vicepresidente della Commissione Lavoro. Una scelta che non ci sembra mirata a garantire l'interesse dei cittadini. Appare piuttosto come un modo poco elegante, da prima repubblica, per far quadrare i conti interni alla maggioranza. Allo stesso modo condanniamo la scarsa rappresentanza femminile ai vertici delle Commissioni regionali e nella Giunta".
Condividi questo articolo
Ti potrebbe interessare anche..
-
Italia
Aumentata l'indennità a sindaci piccoli Comuni e presidenti Province
-
Torinese
Sanità, polemica con il PD sul Parco della Salute. Icardi: "Dopo anni di immobilismo parte il progetto"
-
Astigiano
Angela Motta: "Nel Bilancio 2020 di Asti nessun fondo per l'ex - Chiesa del Gesù"
-
Astigiano
Asti, un bilancio ingessato senza prospettive. Il M5S chiede una politica forte