Sport

Prossimo il "Tour ciclistico delle Langhe in tandem" per vedenti e non vedenti

Mercoledì, 16 Giu 2021 - 0 Commenti

L'evento che si svolgerà dal 24 al 27 giugno unirà sport, inclusione, cultura, enogastronomia e amicizia,​​​​​​​ sarà presentata il 21 giugno nel corso di una conferenza stampa presso l’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero della Città di Torino.

Si svolgerà dal 24 al 27 giugno e unirà sport, inclusione, cultura, enogastronomia e amicizia, il “Tour ciclistico delle Langhe in tandem”, organizzato dalla Polisportiva dell’UICI di Torino (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), che coinvolgerà tutte insieme persone vedenti e non vedenti, un inno al coraggio e alla ripartenza.

La presentazione dell’iniziativa è in programma per il 21 giugno, nel corso di una conferenza stampa presso l’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero della Città di Torino.

Cinque tandem che partecipano al tour - ogni equipaggio è composto da una guida vedente e da un pedalatore con disabilità visiva -, accompagnati da alcuni ciclisti vedenti e da un’auto di supporto lungo i circa 270 km di percorso.

La partenza è da Torino il 24 giugno dal Parco del Valentino.

La bella iniziativa sarà ufficialmente presentata nella mattinata di lunedì 21 giugno (ore 10.30), nel corso di una conferenza stampa in programma presso l’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero della Città di Torino alla quale si potrà partecipare in presenza solo su prenotazione (posti limitati a causa dei protocolli anti-Covid): ufficio.stampa@uictorino.it - Lorenzo Montanaro - oppure in collegamento tramite piattaforma informatica Zoom, a questo link.

Foto postata su https://www.facebook.com/andrea.rastello