Piemontesi in Argentina, anteprima al Sociale di Alba del docufilm Rèis-Raìz
Martedì 21 dicembre alle 21 al teatro Sociale di Alba. Nell'occasione sarà presentata per la prima volta in pubblico la Fondazione Radici e sarà lanciato il docufilm "Rèis-Raìz" che racconta le comunità piemontesi in Argentina.

Presentazione in anteprima del docufilm "Rèis-Raìz" che documenta il viaggio nelle comunità piemontesi in Argentina del gruppo musicale "La Cricca dij Mes-Cià"
Alba e Ovada, Langhe, Roero e Monferrato uniti nel segno della Fondazione Radici. La Fondazione, nata nel 2020, che si propone la tutela e la salvaguardia delle memorie di Langhe, Roero e Monferrato si presenterà e presenterà il docufilm Rèis-Raiz Piemontesi d’Argentina, girato dal gruppo musicale roerino la Cricca dij Mes-cià nelle comunità piemontesi della Pampa, mercoledì 15 dicembre a Ovada e il 21 dicembre ad Alba nel Teatro Sociale (prenotatevi dal sito www.fondazioneradici.it ).
Dopo la presentazione virtuale del 30 dicembre 2020, vista da oltre 150 mila persone Fondazione Radici si presenta in presenza in due serate a ingresso libero in cui sarà dato il via a una raccolta fondi per sostenere il prossimo viaggio della Cricca dij Mes-Cià (e il prossimo docufilm) in altre località del Piemonte d’Argentina.
Condividi questo articolo
Ti potrebbe interessare anche..
-
Alba-Langhe
Un'edizione "regale" la presentazione della nuova annata delle “Alte Bollicine Piemontesi”
-
Torinese
Ba&Ba 2023 – Barolo e Barbaresco, in anteprima a Torino i grandi vini delle Langhe
-
Alessandrino
Colli tortonesi, territorio e longevità i temi al centro della 3^ DerthonaDue.Zero
-
Alessandrino
Spirito ribelle, selvatico, libero: il Grignolino perfetto per la Generazione Z