Piemonte, in arrivo 48 ore di temporali, allerta in tutta la regione
Possibili anche forti raffiche di vento, grandinate e nubifragi. Già nel pomeriggio di oggi sono attesi i primi segnali di cedimento dell'alta pressione, con la formazione di rovesci e locali temporali sui settori alpini occidentali e settentrionali.

L'Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, ha emanato un'allerta gialla per le prossime 48 ore su zone a Nord del Po in Piemonte per temporali localizzati ma intensi.
Possibili anche forti raffiche di vento, grandinate e nubifragi. Già nel pomeriggio di oggi sono attesi i primi segnali di cedimento dell'alta pressione, con la formazione di rovesci e locali temporali sui settori alpini occidentali e settentrionali con occasionali sconfinamenti alla pedemontana tra Torinese e Verbano.
La giornata di mercoledì inizierà all'insegna della variabilità, con rovesci e temporali in formazione dal primo pomeriggio sulle Alpi in successivo trasferimento alle alte pianure del Piemonte.
Possibili fenomeni localmente intensi. In calo le temperature, che torneranno a salire nel wwekend per la rimonta dell'anticiclone africano.
Condividi questo articolo
Ti potrebbe interessare anche..
-
Alba-Langhe
La sparata di Salvini alla Ferrero, Martinetti (M5S Piemonte): "Difendiamo l'azienda"
-
Piemonte
Bonifica amianto: attenzione a false lettere e minacce arrivate a proprietari di case
-
Alessandrino
Tortona, il freddo fa le prime vittime: senzatetto trovato morto davanti alla stazione
-
Cuneese
Verzuolo: rubano denaro e bottiglie di vino nel B&B dove soggiornano, denunciati