Salute & Ambiente

Partita la campagna «Regione Piemonte - Sostegno emergenza Coronavirus»

Scritto da Redazione Mercoledì, 11 Mar 2020 - 0 Commenti

Le donazioni saranno destinate al sostegno di medici e personale paramedico, ma anche per l’acquisto di materiale sanitario. I cittadini eventualmente potranno indicare nella causale l’ospedale al quale fare la donazione.

Da ieri chi vorrà sostenere il sistema sanitario della Regione Piemonte potrà farlo con una donazione alla causale «Regione Piemonte-Sostegno emergenza Coronavirus» al numero iban intestato a Regione Piemonte presso UniCredit Group - IT 29 H 02008 01152 000100689275. 

L’obiettivo è raccogliere fondi per acquistare dispositivi medici, sostenere le strutture sanitarie, infermieri e per aiutare tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini piemontesi e sconfiggere il Covid-19.

A comunicarlo sono stati il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e gli Assessori ai Servizi Digitali, Matteo Marnati e al Bilancio Andrea Tronzano nel corso della giunta straordinaria di ieri.

«In questo momento - spiega Marnati - è importante la collaborazione di tutti. Le donazioni saranno destinate al sostegno di medici e personale paramedico, ma anche per l’acquisto di materiale sanitario. I cittadini eventualmente potranno indicare nella causale l’ospedale al quale fare la donazione. A breve – ha aggiunto Marnati – sarà avviata anche una campagna di comunicazione. Tutti gli acquisti saranno rendicontati in maniera trasparente. Il comparto sanitario ha bisogno anche della solidarietà dei Piemontesi».