Cosa dicono le stelle dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2022

Se avete dei problemi sul lavoro, in amore e ritorno, nella concatenazione positiva degli avvenimenti, contattatemi:  bruno.coletta@hotmail.it  - 349 4392369

 


Ariete

Sicuramente questi ultimi anni hanno minato e messo a dura prova i tuoi nervi, le tue sicurezze e i tuoi punti di riferimento. Molte volte hai dovuto ingoiare bocconi amari, anche per via di familiari, ma, e solo grazie al tuo strategico cervello, sei riuscito a svicolare attraverso i vari problemi e le varie vicissitudini. Sei addirittura riuscito a trarre dei vantaggi. Bravo! Ma ancora non è finita. Questo 2022 si dimostrerà l'anno più importante della tua vita e se lo affronterai con coraggio, spirito di sacrificio e ben organizzato sarai abbondantemente ripagato e con gli interessi. I freddi mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo ti daranno l'energia e la concentrazione giusta per affrontare e superare problemi di natura sociale e amministrativa. L'aria fresca e primaverile di Aprile, Maggio e Giugno sarà un toccasana per il tuo corpo, troppo impigrito dai mesi Invernali e sarà tuo obbligo iniziare a trattarlo con più attenzione facendo attenzione alla pressione arteriosa ed al cuore. Luglio Agosto e Settembre saranno mesi fondamentali per la tua totale rigenerazione, indispensabile per affrontare da vincitore i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre.


Toro

Le ansie e le angosce che hai vissuto negli ultimi mesi, purtroppo, si protrarranno anche per i primi mesi del 2022, e, l'unico modo che hai a disposizione per superarle è il consapevolizzarti che non sono dovute a causa tua. La tua anima, la tua natura, che di norma è generosa e volta all'altruismo, è stata violentata dal cambiamento repentino che ha subito la Società negli ultimi anni, e questo senso di impotenza che hai vissuto hanno lacerato il tuo orgoglio e la stima in te stesso. Saranno i mesi di Aprile, Maggio e Giugno che ti libereranno da questo senso di colpa, giustificabilissimo, che ti opprime profondamente il cuore. Il sole caldo dei mesi estivi di Luglio, Agosto e Settembre riusciranno a farti rinascere, dandoti più forza e più fede in te stesso. Le guerre, purtroppo, a volte servono. Servono a far tirare fuori la vera Natura degli esseri Umani, e tu, che sei un essere molto particolare, ne vivrai con grande soddisfazione, la Vittoria. Ottobre, Novembre e Dicembre troveranno un uomo nuovo, più forte, più sicuro di se stesso e più ricco di Amore per la Vita da distribuire agli altri. Non dubitare e non mettere mai in dubbio le tue origini e il tuo scopo in questa Vita, perché sarebbe un errore imperdonabile.


Gemelli

Anche tu hai attraversato questi ultimi mesi annaspando tra le tue paure e le tue insicurezze. Hai accettato condizioni che in altri tempi neppure avresti preso in considerazione, e se hai fatto degli errori o avventatezze, sei giustificato perché li hai fatti sempre a fin di bene. Con le prime giornate del 2022, che inizieranno ad allungarsi, sarai inondato da nuove forze e nuove consapevolezze, che ti aiuteranno ad affrontare e superare problemi cui non eri lontanamente preparato, e i mesi di Aprile, Maggio e Giugno, ti troveranno completamente cambiato e immensamente più forte e sicuro. Luglio, Agosto e Settembre ti rigenereranno completamente e la vitamina D, di cui ne avrai fatto incetta, si trasformerà in oro colato in tutto ciò che farai e affronterai. Tornerai ad essere felice di te stesso e più luminoso e i tempi bui vissuti saranno un lontano ricordo. I mesi Autunnali saranno ricchi e densi di nuove esperienze lavorative ed affettive e le insicurezze, che ti hanno accompagnato negli ultimi mesi saranno totalmente e definitivamente debellate. Auguri.


Cancro

Dove tanti hanno vacillato e poi sono caduti tu sei riuscito sempre ad essere coerente con te stesso e a tirare dritto per la tua strada, e anche se questo percorso degli ultimi mesi è stato tempestato da innumerevoli problemi, sei riuscito sempre a mantenere la tua rotta e trarne addirittura dei buoni insegnamenti. Questi ti saranno estremamente utili nei primi mesi del nuovo anno: Il 2022, Perché le esperienze e l'astuzia che hai maturato negli ultimi anni riusciranno a farti attraversare indenne i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo dove potrai godere vedendo tuoi detrattori annaspare nel loro stesso fango. Anche Aprile, Maggio e Giugno saranno mesi che ti metteranno alla prova, qualche volta anche dura, ma, stupendo anche te stesso, ne uscirai sempre indenne e sempre più forte. Saranno i mesi estivi di Luglio, Agosto e Settembre che riscatteranno tutte le tue amarezze e frustrazioni vissute, per colpa degli altri, negli ultimi anni, dandoti quelle soddisfazioni che hai tanto agognato. I mesi tardo autunnali ti vedranno completamente cambiato, anche fisicamente, e con un volto disteso e luminoso. Sarai una persona nuova e tornerai a godere potendo di nuovo aiutare gli altri.


Leone

Preparati, caro Leone, all'arrivo del nuovo anno, perché per te, il 2022, sarà foriero di innumerevoli esperienze. Devi assolutamente tornare a volerti più bene e a stimarti di più, perché, e anche per colpa tua, le persone che ti vivono vicino, non sono in grado di gratificare e/o valorizzare tutte le tue reali peculiarità. Sin dai primissimi mesi dell'anno, Gennaio, Febbraio e Marzo, hai il dovere di abbandonare certe abitudini che hai adottato negli ultimi anni, per te pessime, quali la pigrizia, la diffidenza, l'egoismo, la chiusura in te stesso. Tu non sei così. Tu non sei mai stato così. Se operi questa modifica al tuo carattere i mesi di Aprile, Maggio e Giugno ti aiuteranno a spalancare le porte ai mesi  estivi di Luglio, Agosto e Settembre, dove avrai la possibilità di riscattarti dai troppi mesi di torpore. Non ascoltare gli altri, non lasciarti condizionare dai Media e dalle televisioni, segui la tua natura e ritorna a percorrere la tua strada, che, se lo hai dimenticato, è quella di Leader. Se hai il coraggio di tornare te stesso i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre, non solo ti troveranno Vittorioso, ma e soprattutto, tornato a vivere e a combattere.


Vergine

Finalmente questo 2021 è passato, anno, per te, da dimenticare. Sei stato ferito mortalmente nell'orgoglio, ti hanno tolto quelli che per te sono i cardini dell'esistenza. Le vicissitudini degli ultimi anni, le chiusure, la bocca coperta, l'impossibilità di vivere come ami vivere ti ha minato l'anima ma, ti hanno reso più forte. Molto più Forte. I mesi invernali di Gennaio, Febbraio e Marzo saranno il tuo trampolino di lancio per aprire quella parte di te che avevi dimenticato, l'amore per la Vita, per le piccole cose. L'amore incondizionato per la famiglia e per il lavoro ti saranno utili per affrontare i mesi di Aprile, Maggio e Giugno, quando avrai nuove idee che ti porteranno buoni guadagni, indispensabili per tirare avanti. Ma saranno i mesi di Luglio, Agosto e Settembre che ti consentiranno di fare quel grande balzo di qualità che appagherà grande parte dei tuoi desideri. E poi ricorda, è normale cadere, ma:”Tu cascherai sempre in piedi”. I mesi autunnali di Ottobre, Novembre e Dicembre troveranno in te una persona, se pur sempre buona e generosa, più forte e più incantata che mai. Rinforza sempre più il sistema immunitario.


Bilancia

Mai, come in questo ultimo periodo, hai vissuto situazioni altalenanti: dai momenti di euforia ai momenti di depressione, dall'intenso lavoro all'appiattimento più stressante, dal circondarti di numerosi amici e parenti alla solitudine più angosciosa. Il tuo “segno” ed il suo “equilibrio”, caro “Bilancia” rappresenta perfettamente quello che hai vissuto negli ultimi due anni. Questo, non può essere attribuito alla situazione attuale che sta vivendo, purtroppo, il nostro Paese, ma alla tua eccessiva ricerca della Felicità e dal tuo bisogno di dimostrare agli altri quello che realmente vali. Questo equilibrio, che appagherà la tua eterna sete lo troverai nell'anno che sta per entrare, il 2022. Gennaio, Febbraio e Marzo, riusciranno a darti maggiore sicurezza e lucidità, ma ciò non sarà sufficiente per raggiungere i tuoi obbiettivi, pur essendo la base di ogni trampolino. Saranno i mesi di Aprile, Maggio e Giugno che ti consentiranno di costruire le fondamenta per spiccare il “grande salto”. Il miglioramento professionale, e appagare, la tua insoddisfazione sentimentale. Luglio, Agosto e Settembre, grazie all'acquisizione di maggiore consapevolezza, vedrai concretizzare molti dei tuoi piani mai realizzati precedentemente e l'arrivo dei mesi tardo-autunnali vedranno in te la nascita di una persona nuova più matura, equilibrata, e finalmente appagata e soddisfatto di te stesso.


Scorpione

Il 2021 è stato un anno che ha deluso moltissimo le tue aspettative, solamente la tua natura, la tua perspicacia ed il senso artistico che hai della Vita, ti hanno consentito di contrastare, per quanto sia stato possibile, le avversità che hai dovuto combattere. Il 2022, sarà tra i più importanti e significativi della tua esistenza, e già nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo, vedrai e vivrai i primi sentori del grande cambiamento, anche fisico, che subirai. La Primavera del '22 sarà basilare per rigenerare e stabilizzare la nuova Energia che invaderà il tuo corpo, e questa, ti consentirà di migliorare e perfezionare le tue caratteristiche, smussando i tuoi difetti e abbassando la tua egocentricità. Questo nuovo “Scorpione” avrà, a partire dai mesi estivi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre grandi opportunità in tante attività che hanno a che fare con la Retorica e Dialettica, nei Media, nella Pubblicità, nell'arte della Ceramica, dell'Abbigliamento, e tutto del mondo Cartario/Cartotecnico. I mesi tardo autunnali di Ottobre, Novembre e Dicembre ti vedranno come hai sempre voluto vederti: Professionale, Ambìto, Elegante e Sicuro di te stesso.


Sagittario

Le Stelle per il 2022 sono propizie, ma tu lo sei nei confronti di te stesso? Nell'anno appena passato hai sentito sicuramente “il morso del lupo”, ma per un Lupo come te un semplice morso provoca solo un modesto fastidio. Però, nel frattempo, sei diventato crostaceo, diffidente, ti sei lasciato troppo condizionare dai media, dov'è finita la tua baldanza? La tua sicurezza? Il tuo senso goliardico e l'amore per la Vita? L'anno che sta arrivando sarà per te l'anno dei grandi cambiamenti, qualsiasi età tu abbia. Sarai messo di nuovo alla prova, e anche duramente, ma a te questo piace, ti piace dimostrare quello che sei e quanto vali, ti piace far vedere la distanza con quello che ti viene dietro. Per tutto l'Inverno del 2022, fino alla fine di Marzo, nessun particolare cambiamento all'ordine costituito della tua vita professionale, ma già dai primissimi giorni di Aprile, come una “Valanga”, ti si apriranno molte opportunità e avrai l'imbarazzo della scelta. Solo se la tua intelligenza sarà stata offuscata dai disagi degli ultimi anni, sceglierai l'opportunità peggiore, ma anche in questo caso, riuscirai a trarne dei discreti benefici. L'Estate ti darà nuovo vigore e nuove forze, e se sei single, il partner ideale, e i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre, vedranno una persona nuova e vigorosa e, strano a dirsi: Indomabile. Poiché è il tuo anno. Goditelo, perché non tornerà.


Capricorno

Ogni fine anno, e dico ogni fine anno, i portatori di questo segno hanno la predisposizione di arrivarci sempre con l'insoddisfazione di non aver avuto le giuste gratificazioni sia nel campo professionale che in quello affettivo. Manca loro sempre qualcosa. Tagliano il traguardo  sempre con la bocca amara. Ma gioite pure, “o Capricorni”, perché quest'anno, questo 2022, sarà tutto diverso, sarà meravigliosamente diverso, e non tanto perché sarà un anno fortunato, perché per i più non lo sarà, per via di “questa situazione” che si sta trascinando da oltre due anni, ma per una vostra improvvisa consapevolizzazione, o chiamiamola pure “equilibrio e maturità”, che vi consentirà di padroneggiare totalmente sulla vostra vita, e ciò  porterà grandissimi benefici in tanti campi. Sin dai primissimi mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo i “Capricorno” avranno il sentore di questo grande cambiamento in corso, ma saranno i mesi primaverili di Aprile, Maggio e Giugno a dar loro le prime grandi soddisfazioni, non solo economiche, ma e soprattutto, quelle lavorative e professionali. I mesi estivi di Luglio, Agosto e Settembre porteranno ai single, ottime opportunità e conoscenze nel campo sentimentale che si concretizzeranno molto velocemente, per quanto strano possa sembrare, e per i conviventi, invece, un grande riconsolidamento del proprio rapporto di coppia. Ottimi i mesi tardo autunnali, Ottobre, Novembre e Dicembre, perché, per la prima volta in vita loro, saranno più soddisfatti e felici e non saranno più soggiogati dalla loro paura per il Futuro. (Consiglio: Parlate di più in famiglia).


Acquario

Per le tue caratteristiche, per il tuo cervello, per le intuizioni, per le predisposizioni, per la concezione che hai della Vita, … dovresti essere la persona più felice del Mondo; invece, caro “Acquario”, non è affatto così. Non hai messo la giusta Grinta e la giusta Fede in quello che facevi, anzi, ti sei dato da fare, quasi per creare delle complicazioni. Ma il 2022 è arrivato, e per te sarà un anno importantissimo. Quest'anno, sin dai primissimi mesi, Gennaio, Febbraio e Marzo, ti inebrierà con voglia di fare, ti donerà voglia di vivere e riscattare il tempo perduto, sarai luminoso, ti verranno tante idee da poter realizzare. Questo pieno di Energia ti trasporterà come un Condottiero a superare brillantemente tutte le prove che il cammino ti porrà davanti. Nei mesi primaverili di Aprile, Maggio e Giugno avrai ottime opportunità di dare una grande svolta alla tua vita, e se saprai cogliere al volo certe occasioni che sicuramente capiteranno, potrai dare una grande svolta alla tua vita con tante soddisfazioni. Combatti con tutto te stesso contro i momenti di depressione, che purtroppo possono esserci, ma sei tu, e tu sei predisposto a fare, qualsiasi età abbia, grandi cose. Arriverai alla fine di quest'anno con qualche ferita sul corpo, ma sei e rimarrai in piedi. “Ti pieghi, ma non ti spezzi”. Auguri Acquario.


Pesci

Questi ultimi due anni hanno piegato anche le persone più forti, ma tu “Pesci” sei sempre riuscito a superare tutte le prove che il Destino ti ha posto davanti. L'esperienza che hai maturato sarà un toccasana per te per tutto questo 2022 che è in arrivo. Hai acquistato più forza, più fiducia in te stesso, più lucidità, hai superato con successo momenti bui, e le prove che il nuovo anno ti porrà lungo il cammino, non ti faranno più paura. Supererai con successo i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo, e proprio durante questo ultimo mese, sarai premiato con nuove promozioni lavorative o nuove opportunità di lavoro, con grandi soddisfazioni, anche economiche, inaspettate. Non abusare però della buona sorte e contieni con parsimonia l'energia che avrai acquisita perché ti sarà utilissima per affrontare e superare con successo i duri mesi di Aprile, Maggio e Giugno. Nei mesi estivi di Luglio, Agosto e Settembre, avrai un fortissimo desiderio di cambiamenti, ma se ne vuoi uscire indenne, li dovrai contrastare con tutto te stesso. Sarebbero cambiamenti nefasti. Solo l'arrivo dei mesi tardo-autunnali di Ottobre, Novembre e Dicembre ti porteranno pace e tranquillità e finalmente potrai vivere e godere le tue tanto agognate vittorie.