Territorio & Eventi

Nostalgici bolidi d'epoca dall'Alta Langa al mare sulle vie del Sale

Scritto da Redazione Giovedì, 16 Lug 2020 - 0 Commenti

Torna "Dimensione Vintage in Tour" con qualcosa di davvero speciale: il 25 e 26 luglio una simpatica e colorata maratona non competitiva a bordo di bellissime e variegate auto d'epoca con partenza da Gottasecca (Cuneo) che, dopo aver attraversato le antiche e strategiche Vie del Sale, arriveranno in Territorio Ligure.

L'Associazione ed omonima trasmissione televisiva Dimensione Vintage di Castagnole delle Lanze (Asti) organizza sabato 25 e domenica 26 luglio, in collaborazione con l'emittente televisiva Telecupole, Radio Alba ed il nostro quotidiano online che fornirà costanti aggiornamenti in tempo reale, la 1^ edizione de “Dall'Alta Langa al Mare sulle Vie del Sale: simpatico e colorato viaggio a bordo di bellissime e variegate auto d'epoca che - con partenza da Gottasecca (Cuneo) - dopo aver percorso antiche e strategiche Vie del Sale, arriveranno in territorio ligure.                                                                               

I 15  Equipaggi a bordo dei "Nostalgici Bolidi d'Epoca" raggiungeranno la location Piemontese ospitante con relativo momento istituzionale dedicato alla partenza di questo viaggio-documentario con le autorità locali ed al termine dello stesso proseguiranno per entrare nella prima fase attiva del Tour alla volta di Saliceto per una suggestiva visita al bellissimo Castello e Chiesa dell'Ordine dei Templari. 

A seguire si proseguirà alla volta del pranzo e la conseguente visita al Museo dell'Arte Vetraria di Altare, sul Colle di Cadibona che segna il confine tra le due regioni.

Il viaggio successivamente continuerà per raggiungere la bellissima cittadina Ligure di Diano Marina per la cena a tema Vintage ed il pernotto.

Al mattino seguente dopo la colazione si partirà per la visita al Frantoio  ed a seguire il Pranzo in S Bartolomeo al Mare ed incolonnamento per raggiungere la località di Ormea passando il Colle di Nava (altro crocevia della Via del Sale) per la fase finale del viaggio con un momento istituzionale riservato agli Equipaggi realizzato in collaborazione con il Comune e le Associazioni della Cittadina di Ormea. Al termine gli Equipaggi faranno rientro.

La troupe televisiva Dimensione Vintage realizzerà durante l'intero viaggio uno speciale dedicato che verrà successivamente trasmesso in due parti sia sul media partner televisivo Telecupole che sulle piattaforme Web, Social e YouTube dell'associazione culturale ricreativa e non mancheranno anche le dirette dalle località grazie alla partnership con Radio Alba media radiofonico ufficiale dell'evento e www.langheroeromonferrato.net.

Non resta che partecipare per non farselo solo raccontare...