Territorio & Eventi

Nostalgici bolidi d'epoca dall'Alta Langa al mare sulle vie del Sale

Scritto da Redazione Martedì, 10 Mar 2020 - 1 Commenti

Alla sua prima edizione sabato 2 e domenica 3 maggio la manifestazione coinvolgerà i territori dell'Alta Langa e della Liguria. Non resta che partecipare per non farselo solo raccontare prenotando entro il 10 marzo.

La Devil Entertainment di Castagnole delle Lanze (Asti), in collaborazione con l'Associazione Culturale Ricreativa ed omonima trasmissione televisiva Dimensione Vintage in onda sull'emittente Telecupole Piemonte (can. 15 e 116), il territorio dell'Alta Langa e della Liguria e il nostro quotidiano online, organizza sabato 2 e domenica 3 maggio 2020 la 1^ edizione de “Dall'Alta Langa al Mare sulle Vie del Sale”: simpatica e colorata maratona non competitiva a bordo di bellissime e variegate Auto d'Epoca con partenza da Gottasecca (Cuneo) che, dopo aver attraversato le antiche e strategiche Vie del Sale, arriveranno in Territorio Ligure.

Affermano gli Organizzatori: "Abbiamo voluto fortemente potenziare il format "Ruote Classiche a Corte" che da cinque anni organizzavamo con grande successo e partecipazione in Alta Langa e Valle Bormida con questa splendida iniziativa, sempre dedicata al grandissimo artigiano restauratore e collezionista albese Luciano Susenna, di due magnifici ed intesi giorni. Ancora una volta la nostra Associazione Dimensione Vintage in collaborazione con i Territori cointvolti, l'emittente televisiva Telecupole - sempre attenta a ciò che di qualitativo viene proposto sul territorio piemontese - e il quotidiano www.langheroeromonferrato.net - che fornirà costanti aggiornamenti in tempo reale -  crea opportunità per promuovere e far conoscere queste bellissime realtà a cavallo tra le due regioni per poi raggiungere la bellissima Liguria. Saranno quindi rievocate e documentate sia in TV che in diretta social le due giornate che vedono fuse in delicata armonia le Tradizioni, i Sapori, i Territori e soprattutto saranno protagonisti gli Equipaggi partecipanti con le loro Auto e Moto d'Epoca veramente uniche".

Non resta che partecipare per non farselo solo raccontare prenotando entro il 10 marzo al numero 333.7689666.

Il programma

Gli Equipaggi a bordo dei "Nostalgici Bolidi d'Epoca", raggiungeranno alle ore 10.00 la location Piemontese (Gottasecca - Cuneo)  ospitante per il riordino, conseguente accreditamento degli Equipaggi e punzonatura delle Vetture partecipanti consentendo di avere le vetture in mostra statica per le riprese/ nterviste con relativo rinfresco e momento istituzionale con le Autorità locali.

Al termine si proseguirà per il Tour sul Territorio alla volta di Saliceto - Cuneo per una suggestiva visita al bellissimo Castello e Chiesa dell'Ordine dei Templari.

Ripartiti per raggiungere la località designata il pranzo sarà alla volta di Altare - Savona sul Colle di Cadibona che segna il confine tra due province (la cuneese e la ligure) per una visita all'interessantissimo Museo dell'Arte Vetraria Altarese.

Il viaggio successivamente continuerà per raggiungere la bellissima cittadina ligure di Noli Ligure - Savona per la cena ed il pernottamento.

Al mattino seguente dopo la colazione si partirà per la visita del Frantoio Ligure e a seguire il pranzo ed incolonnamento per raggiungere la sede del prestigioso Club Riviera dei Fiori di Albenga - Savona per una coinvolgente visita con sorpresa finale e saluti.

Rientro in serata in colonna con assistenza garantita.

La manifestazione ha una doppia valenza: quella fisica che si terrà sul territorio ed una televisiva a mezzo di messa in onda di due speciali dedicati nella nostra Trasmissione "Dimensione Vintage" in onda su Telecupole.