Sport

Nella Langa protagonista a maggio lo sport in bicicletta (VIDEO)

Giovedì, 6 Mag 2021 - 0 Commenti

Si inizia venerdì 7 maggio con la 12^ edizione della “Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo”. Lunedì 10 maggio è prevista la Tappa Alba-Canale del Giro-E Giro d’Italia. Infine il 30 maggio si disputerà a Cossano Belbo La GRANFONDO PEDALANGHE MTB - Specialized. GF di 43 km 1650 m D+ e 23km 900 D+.

A Mango noto come uno dei maggiori luoghi di produzione di vino Moscato DOCG lo sport sarà il protagonista del mese di maggio, attraverso diversi eventi che renderanno rappresentano anche occasioni di promozione, ed un modo salutare per provare a riprendere le attività sul territorio.

Si inizia venerdì 7 maggio con la 12ma edizione della “Rievocazione Storica della Coppa Milano Sanremo”: una gara riservata alle auto storiche, che attraverseranno le frazioni di Riforno e Romanino in direzione Coazzolo: tra le ore 12 e le ore 14 è prevista una prova cronometrata e di precisione di guida. Nel pomeriggio la competizione attraverserà la frazione San Donato in direzione Cossano Belbo (Cuneo): in questo caso, dalle ore 14 alle ore 17, ci sarà una prova di regolarità.

Lunedì 10 maggio è prevista la Tappa Alba-Canale del Giro-E Giro d’Italia: una gara ciclistica con 60 partecipanti che transiterà a San Donato verso Cossano Belbo; i corridori si allacceranno poi all’altezza di Castino al percorso della tappa Biella-Canale del grande Giro d’Italia.

Queste due gare si svolgeranno in regime di traffico aperto, senza limitazioni della circolazione; nel secondo caso è prevista assistenza della Polizia Stradale, delle Ambulanze e di altri mezzi.

Infine il 30 maggio si disputerà a Cossano Belbo La GRANFONDO PEDALANGHE MTB - Specialized. GF di 43 km 1650 m D+ e 23km 900 D+, una Competizione unica nel suo genere in Piemonte che non ha nulla da invidiare alle classiche granfondo nazionali e internazionali. Unica per la diversità del tracciato che, grazie anche al passaggio nel territorio di Rocchetta Belbo e Castino, sui fantastici single track del BIKE PARK ALTA LANGA, la rende veloce, tecnica, faticosa, spettacolare, tutta pedalabile con oltre 40 km offroad , lunghe salite e altrettante discese su divertentissimi e impegnativi percorsi tra Boschi, dorsali collinari, vigneti, noccioleti e piccoli borghi…...43 Km di pura adrenalina. Si corre nelle LANGHE in territorio UNESCO - Prevista anche una MEDOFONDO di 23 km 900 D+ - iscrizioni e sito: http://www.dynamic-center.it/pedalanghe-mtb/granfondo-pedalanghe-mtb-2021/

La competizione che partirà da Cossano Belbo alle ore 10, dove tornerà alle ore 14, dopo aver attraversato diverse strade sterrate e alcuni tratti asfaltati del Comune di Mango (San Donato, Terrabianca).

Tutte le manifestazioni si svolgeranno con disciplina e nel rispetto delle norme di sicurezza.