Cronaca

Montaldo Roero, individuati i responsabili dell'abbandono di 8 metri cubi di rifiuti

Domenica, 21 Mar 2021 - 0 Commenti

I rifiuti abbandonati in due distinti cumuli a pochi metri l’uno dall’altro in una scarpata adiacente alla SP 257, in Comune di Montaldo Roero, nel cuneese.

A seguito di una segnalazione da parte delle Sentinelle Ecologiche del Roero, i Carabinieri Forestali della Stazione di Bra individuavano un abbandono di rifiuti costituiti materiali edili da tinteggiatura e lavorazioni di interni abbandonati in due distinti cumuli a pochi metri l’uno dall’altro in una scarpata adiacente alla SP 257, in Comune di Montaldo Roero, nel cuneese.

Il tempestivo intervento, effettuato grazie alla segnalazione dell’Associazione, e i successivi accertamenti hanno permesso di identificare e sanzionare i responsabili dell’abbandono riconducibile ad un’impresa artigiana edile che è stata deferita all’autorità giudiziaria per illecita gestione di rifiuti.

Continua l’opera delle forze dell’ordine volta a tutelare l’ambiente e la biodiversità del territorio del Roero, forte della collaborazione con cittadini responsabili e operosi.