Territorio & Eventi

L’Arte Bianca di Neive al tempo del Coronavirus (VIDEO)

Scritto da Redazione Martedì, 19 Mag 2020 - 0 Commenti

Bandito dai docenti del noto Istituto Professionale Statale Arte Bianca di Neive il concorso “Il mio cavallo di battaglia”.

Pensare alla Didattica a Distanza come normale sostituta della tradizionale didattica non le dà giustizia. La DaD  è un enorme sforzo che impegna tutti, studenti e allievi, specialmente nelle scuole dove la manualità e l’estro personale sono fondamentali.

Chi sceglie il lavoro di pasticciere, ad esempio, vive in un suo mondo fatto di profumi, aromi, colori, regole e tradizioni, realtà che gli studenti dell’Arte Bianca di Neive (Cuneo) incontravano quotidianamente nei laboratori di pasticceria e vedevano riflessi negli insegnamenti dei loro professori.

Un pasticciere, seppur in erba, non può, e non riesce, a rimaner lontano da farine, zucchero, creme, forni e planetarie.

Per questo motivo i docenti di pasticceria hanno deciso di nutrire a distanza la passione dei loro allievi bandendo il concorso: “Il mio cavallo di battaglia” (regolamento su www.cillarioferrero.edu.it).

L’invito a partecipare è arrivato tramite un video (che segue) in cui tutti i maestri pasticcieri hanno proposto l’iniziativa alle loro classi.

Il concorso è stato aperto a tutti gli studenti dell’Arte Bianca di Neive: ognuno di loro avrà l’opportunità di realizzare una video-ricetta relativa al proprio cavallo di battaglia, che sia esso un dolce o un piatto salato e che vinca il migliore!