Sport

La ValleBelbo Sport all'esordio

Sabato, 1 Mag 2021 - 0 Commenti

Domenica 2 maggio per la squadra agonistica di nuoto della ValleBelbo Sport (VBS) scenderanno in vasca gli esordienti A per la “Prima prova valida per la qualificazione al Trofeo delle Regioni”.

Momento storico per la squadra agonistica di nuoto della ValleBelbo Sport (VBS), sabato e domenica esordirà, infatti, nel circuito della Federazione Italiana Nuoto. Dal 1° di marzo l'impianto "indoor" di Via Tacca a Nizza Monferrato è l’unico della provincia di Asti aperto per gli allenamenti degli atleti agonisti.

Già nel biennio 2011 e 2012 la ValleBelbo Sport aveva esordito nel nuoto ma esclusivamente nel circuito CSI. Dal Novembre 2019 si è cominciato a lavorare costruendo la squadra con l’obiettivo di aderire anche a quello della Federazione. Attualmente la compagine conta su 73 atleti di cui 8 propaganda, 29 esordienti, 19 categoria (entrati a far parte della franchigia TDN) e 18 master.

Sabato 1 Maggio scenderanno in vasca gli esordienti B alla “Prima prova di qualificazione Campionato es. B su base regionale”. Questi gli atleti al via: Silvia Arione, Gabriele Bertoli, Lorenzo Brando, Greta Gabutto e Vittorio Perosino.

Domenica 2 maggio sarà, invece, la volta degli esordienti A per la “Prima prova valida per la qualificazione al Trofeo delle Regioni”.

I nostri portacolori saranno: Daniel Argieri, Sofia Arione, Marta Filipetti, Gabriele Gonella, Luca Lovisolo, Martina Merlo, Giada Monorchio, Camilla Palumbo, Marco Pastorino, Eleonora Sacco, Emma Serra e Emma Sunseri.