La sfida alle Langhe ti aspetta con la Granfondo Pedalanghe MTB!
La Pedalanghe 2022 si disputerà il 15 maggio sulle magnifiche colline della amata Langa toccando i territori di 5 comuni Cossano Belbo, Rocchetta Belbo, Castino, Trezzo Tinella e Mango.

Dal 2020 la Pedalanghe è diventata tappa del Circuito MARATHON BIKE CUP SPECIALIZED mtb (FCI).
"Una assegnazione che ci rende orgogliosi e faremo di tutto per darle tutto il peso che merita" affermano gli organizzatori.
Si svolgerà il 15 maggio interamente tra boschi vigneti e noccioleti nelle Langhe del moscato a Cossano Belbo toccando i paesi di Rocchetta Belbo, Castino, Mango in provincia di Cuneo, in un territorio dichiarato dall’ UNESCO Patrimonio Mondiale dell’ Umanità.
Sono previsti arrivi di atleti da tutto il nord Italia e non solo. Un connubio vincente tra Amministrazione Comunale di Cossano Belbo, gli organizzatori Luca Garelli e Graziella Pace dell'ASD Dybamic Center di Santo Stefano Belbo ed il Pedale Canellese del vulcanico presidente Romildo Zotti. Una grande giornata di sport, con le attuali disposizioni anti Covid.
La conferenza stampa di presentazione è prevista venerdì 29 aprile alle ore 18 e si terrà nella bellissima cornice del Museo del Vino presso la Toso Vini di Cossano Belbo.
Vi sarà una granfondo di circa 45 km 1800 mD+ e una medio fondo di 23 km 900 mD+ interamente su sterrato e sentieri con molti tratti tecnici e lunghi single track, salite lunghe, pedalabili e altrettante discese spettacolari.. Percorsi fantastici studiati per emozionare e sorprendere con tratti nel BIKE PARK ALTA LANGA dove su down hill adrenalinici i bikers potranno mettersi alla prova. La gara è aperta agli ambi i sessi in regola con il tesseramento FCI, U.C.I., F.C.I. amatoriale e tutti gli enti di promozione sportiva .
Sulla PAGINA DELLA GARA trovate tutte le info su un EVENTO che tutto il territorio sta aspettando per accogliere i bikers, gli accompagnatori, le famiglie.
Iscrizioni su Winning Time
Per tutte le informazioni: www.dynamic-center.it/pedalanghe
Infoline: 3201814142 – e-mail: info@dynamic-center.it
Condividi questo articolo
Ti potrebbe interessare anche..
-
Torinese
Sestriere, successo di Stefano Peroni su Martini MK32 alla 40^ Cesana-Sestriere
-
Torinese
Bis di Luca Vergallito alla Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre
-
Alessandrino
“Gli sport sferistici” potagonisti a Vignale Monferrato in una serata-incontro
-
Cuneese
Torna a Limone la Granfondo “La Via del Sale”