Territorio & Eventi

La kermesse internazionale di Mondovì chiude all'Epifania, già 20 mila spettatori

Scritto da La redazione Lunedì, 6 Gen 2020 - 0 Commenti

A far da corona oggi, l'Associazione 'La Funicolare', presenta il 'Re Mercante', dalle 10 alle 18, appuntamento con la rassegna di opere artigianali e dell'ingegno umano. Protagonisti 35 artigiani.

Sono già oltre 20 mila, stando al numero stimato dagli organizzatori, le persone che hanno seguito a Mondovì il 32/o raduno internazionale delle mongolfiere.

"Tanta gente così non si era mai vista. Il raduno sta veramente battendo tutti i record di affluenza turistica. Merito anche delle splendide giornate di sole", è il commento degli organizzatori della manifestazione raduno che nel secondo giorno ha visto i rioni della città monregalese, Breo, Piazza, l'Altipiano invasi dalla folla di spettatori.

A suscitare meraviglia è stata la sorpresa del pomeriggio: lo spuntare fra le case del rione Piazza, che sovrasta la città, della mongolfiera rappresentante un pinguino, alta 31 metri e condotta dal pilota britannico Andrew Holly, decollata dalla piazza interna al rione.

A far da corona oggi, l'Associazione 'La Funicolare', presenta il 'Re Mercante', dalle 10 alle 18, appuntamento con la rassegna di opere artigianali e dell'ingegno umano. Protagonisti 35 artigiani (ansa).


Nella foto premio al Presidente del gruppo organizzatore del Raduno.

Vedi anche https://langheroeromonferrato.net/mondovi-il-raduno-internazionale-aerostatico-dellepifania