Cultura & Spettacoli

Il teatro a Villanova d'Asti alla Casa del Pellegrino

Scritto da La redazione Martedì, 14 Gen 2020 - 0 Commenti

Con il Patrocinio del Comune di Villanova d'Asti La Casa del Pellegrino presenta il "Teatro delle Meraviglie" in "Spettacoli in scena" - Villanova d'Asti in teatro - la nuova stagione teatrale 2020 - Direttore artistico Alessandro Marrapodi.

Domenica 19 gennaio alle ore 16.00 - "Miseria e nobiltà", Compagnia Masaniello, con Margherita Fumero, spettacolo comico

Compagnia Teatrale Masaniello
 
La Compagnia Teatrale Masaniello (affiliata alla U.I.L.T.) è nata nel 2000 a Torino, fra un gruppo di persone - tutte con pregresse esperienze di teatro - fermamente legate fra di loro dall'amore per il teatro napoletano di Eduardo de Filippo e di Eduardo Scarpetta.

E', infatti, ai due grandi autori partenopei che il gruppo si ispira, tanto che nel corso di questi anni, continua a portare in scena alcune delle più autorevoli e divertenti commedie di Eduardo De Filippo, quali:
"UOMO E GALANTUOMO", "NON TI PAGO", "NATALE IN CASA CUPIELLO", "QUESTI FANTASMI", "LA FORTUNA CON L'EFFE MAIUSCOLA" (quest'ultima scritta a quattro mani con Armando Curcio) e di Eduardo Scarpetta, quale: "MISERIA E NOBILTA'" e "O' SCARFALIETTO", riscuotendo - ovunque - nel corso delle innumerevoli repliche, per le proprie interpretazioni attente e scrupolose, apprezzamenti e consensi sia da parte della critica che da parte del pubblico accorso sempre molto numeroso.

Oggi alla sede di Torino la Compagnia Masaniello risulta essere fra le più accreditate nel suo genere, tanto da guadagnarsi la stima del compianto Luca De Filippo, figlio dell'indimenticabile maestro, il quale ad ogni debutto inviava, per iscritto, i famosi "in bocca al lupo" al gruppo.

Capeggiata da Alfonso Rinaldi, che cura anche la regia delle opere messe in scena, la Compagnia Masaniello è composta da oltre venti persone tra attori, attrici, tecnici e macchinisti, quasi tutti di origini campane o comunque meridionali, da tempo immigrati a Torino.

Domenica 1° marzo alle ore 16.00 - "Come ammazzare la moglie o il marito", Compagnia Seven Cults, con M. Rizzi, A. Murchio, B. Governale, A. Cavallari, spettacolo comico

Domenica 29 marzo alle ore 16.00 - "50 sfumature di Gigio" con Simona Guarino da Zelig, spettacolo comico

Domenica 17 maggio alle ore 16.00 - "Marie", spettacolo contro la violenza sulle donne. Con Alessandro Marrapodi e Chiara Porcu 

Abbonamenti alla rassegna 4 spettacoli euro 40,00 - Costo biglietto singolo euro 14,00

Per info e prenotazioni rivolgersi a Casa del Pellegrino - Teatro delle Meraviglie - Via San Giovanni Bosco, 29 - 14019 Villanova d'Asti (AT) - Tel 0141/948447 Cell. 338 533 38 83

Tratto da https://libriculturavillanova.blogspot.com/