Sport

Il mondo adventouring riparte al Colle del Sestriere! (VIDEO)

Scritto da Redazione Lunedì, 22 Giu 2020 - 0 Commenti

Il mototurismo riparte dai 2000 metri di Sestreire (Torino) con expo moto, accessori e test ride il 26, 27 e 28 giugno: l’8^ edizione di “In Moto Oltre le nuvole” e i suoi tour di gruppo sulla rete di oltre 700 km di strade bianche in alta quota, condotti da guide esperte.

Tutto è pronto al Colle del Sestriere per ospitare il 26, 27 e 28 giugno l'ottava edizione di “In Moto Oltre le nuvole” con tour guidati sui 700 km di strade ex-militari in alta quota delle montagne olimpiche della Vialattea, nelle magnifiche Valle di Susa e Valle Chisone.

L'evento sarà abbinato alla Adventurfest Sestriere con l’HAT VILLAGE, in Piazzale Kandahar che, grazie ai suoi ampi spazi, garantisce il rispetto delle normative di distanziamento sociale.

Con rispetto della condizione minima di uso della mascherina, i visitatori potranno accedere all’interno del villaggio nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9.00 alle 19.00, con accesso gratuito e vedere dal vivo le ultime novità esposte da HONDA, SUZUKI e ZERO Motorcycles che daranno vita ai test-ride gratuiti. Presenti inoltre numerose aziende di accessori e abbigliamento moto.

In Moto Oltre le Nuvole è il primo evento mototuristico post-covid che verrà gestito in ottemperanza dei protocolli disposti in tema prevenzione sanitaria, come spiegano gli organizzatori di Over2000riders.

“In Moto Oltre le Nuvole, evento nato e cresciuto negli anni a Sestriere è la manifestazione perfetta per chi vuole iniziare ad utilizzare la propria maxi-enduro in fuoristrada. La natura dei percorsi, la capacità delle guide, il favore della comunità locale, rendono questo evento ideale per chi ha sempre sognato di allargare i propri orizzonti di guida al mondo Adventouring. Da qui, il neofita può cominciare a ridisegnare una propria vita motociclistica aprendosi a scenari e panorami straordinari, a percorsi sfidanti ma non impegnativi, e godere della guida divertente su strade a fondo naturale” ha commentato Corrado Capra, ideatore della manifestazione e al timone di Over2000rideres.

Nella tre giorni di Sestriere i partecipanti avranno modo di condividere momenti unici con altri appassionati, e grazie alla formula “a margherita” ogni giorno si guiderà su di un percorso diverso con lo sfondo delle splendide Montagne Olimpiche. Il primo giorno si snoderà nelle Valli Argentera, Thures e sui Monti della Luna.

Il secondo giorno si punterà verso il Fort Pramand, la Galleria dei Saraceni, le montagne del Seguret, il Forte Foens e il colle del Colomion. La domenica sarà il momento della mitica Strada dell’Assietta. Sono itinerari straordinari dove i partecipanti potranno raggiungere i punti più panoramici e spettacolari della zona utilizzando l’eccezionale rete delle storiche strade sterrate ex–militari attraverso valli, altopiani, forti, borgate e alpeggi.

Per maggiori informazioni: https://www.hatseries.com/hat-sestriere-adventourfest/

Per info e iscrizioni https://over2000riders.com/…/in-moto-oltre-le-nuvole-2019-…/

TEST-RIDE CON LE CASE MOTOCICLISTICHE

Presenti a Sestriere HONDA con la gamma moto completa (dalle stradali alle maxi-enduro), SUZUKI con le nuovissime V-Strom 1050 XT e ZERO Motorcycles con le sue nuove ed innovative moto elettriche anche per l’uso off-road. I test-ride a gruppi con guide, con turni a cadenza oraria, si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna Casa.  Sarà necessario esibire la patente di guida idonea e disporre di abbigliamento tecnico protettivo (casco, guanti, stivali, giacca). La partecipazione ai test-ride è gratuita.

CHI ESPORRÀ ALL’HAT VILLAGE?

Saranno presenti i partner HAT SERIES 2020 con le loro novità della stagione:

ANLAS– con il nuovo penumatico Capra X Rally nato dalla richiesta di tanti partecipanti alle HAT SERIES

RISEMOUSSE– con Arizona, la nuova mousse indistruttibile e perfetta per lo pneumatico Capra X Rally

ENDURISTAN– con nuovi set di borse adventure di grande qualità, tra cui la Monsoon EVO

GARMIN– con il nuovo navigatore ZUMO XT

T.UR– con la sua nuova gamma di abbigliamento estivo giacche J-THREE e J-FOUR, oltre ai pantaloni P-FOUR

KLIM– con la sua gamma di abbigliamento ed accessori per l’avventura

MBE– manifestazione fieristica veronese Motor Bike Expo

KRYO– con la sua gamma di borse ed accessori per le maxi-enduro

AICS– Ente di promozione sportiva e culturale nazionale

OVER2000RIDERS– Associazione promotrice di viaggi “turismo-avventura” in Italia e all’estero

PROGRAMMA HAT ADVENTOURFEST

SABATO 27 GIUGNO

APERTURA HAT VILLAGE – ore 09.00

INIZIO TEST-RIDE – ore 09.30

FINE TEST-RIDE – 18.30

CHIUSURA HAT VILLAGE – 19.00

DOMENICA 28 GIUGNO

APERTURA HAT VILLAGE – ore 09.00

INIZIO TEST-RIDE – ore 09.30

FINE TEST-RIDE – 16.30

CHIUSURA MANIFESTAZIONE – 17.00

NEL FRATTEMPO, GODETEVI UN RIEPILOGO VIDEO DI QUANTO ACCADUTO LO SCORSO ANNO.