Territorio & Eventi

"Il grido dello sport", il flash mob silenzioso di Uisp nelle piazze del Piemonte

Sabato, 17 Apr 2021 - 0 Commenti

Ballerini, atleti, titolari di palestre e di scuole di danza si ritroveranno nei giorni di sabato 17 e 24 aprile per protestare e sensibilizzazione contro la mancanza di risposte certe per la riapertura annunciata da Draghi.

La UISP Comitato Territoriale di Alessandria, insieme alle società affiliate, nei giorni di sabato 17 e 24 aprile dalle ore 17 alle ore 18 in Piazza Marconi,  daranno vita ad un flash mob “silenzioso” per dimostrare che la disciplina e il rispetto delle regole passano dal mondo sportivo.

L’iniziativa “IL GRIDO DELLO SPORT- SPORT IN REGOLA – CONTRO LE REGOLE”, che si svolge contemporaneamente in tutto il Piemonte, vuole essere un momento di protesta e sensibilizzazione contro la mancanza di risposte certe che il mondo dello Sport denuncia: nessuna pianificazione delle riaperture, sostegni assenti e largamente insufficienti e tardivi.

Si occupano spazi pubblici per svolgere quell’attività fisica che per molti è diritto al lavoro e diritto alla salute per tutti. In silenzio in piazza Marconi, hanno fatto lezione di ballo all'aperto. 

"Questo - spiega Maurizio Arduino, presidente di Uisp Alessandria e Asti - vuole essere un momento di protesta e sensibilizzazione contro la mancanza di risposte certe. Rivendichiamo il diritto di fare sport anche per chi non è iscritto a una federazione. Vogliamo sapere quali saranno i perimetri e i percorsi in cui muoversi per la riapertura annunciata da Draghi".

Foto ansa.it