Cultura & Spettacoli

Grande attesa per il concerto di Giovanni Allevi a Cortemilia

Mercoledì, 25 Ago 2021 - 0 Commenti

Previsto per la sera di domenica 29 agosto al campo sportivo “Massimo Delpiano”, in chiusura della grande Fiera Nazionale della Nocciola.

C’è grande attesa per il concerto di Giovanni Allevi a Cortemilia, previsto la sera di domenica 29 agosto al campo sportivo “Massimo Delpiano”, in chiusura della grande Fiera Nazionale della Nocciola.

Il “Piano Solo Tour” dell'artista, partito con la standing-ovation della platea internazionale del KKL di Lucerna, sta percorrendo con grande successo la nostra Penisola e approderà a Cortemilia per la gioia dei tanti fans del compositore e degli organizzatori, che con questo grande spettacolo completano l’intenso programma della Fiera 2021.

Compositore, pianista e filosofo, Giovanni Allevi è tra gli artisti italiani più amati al mondo. Con le sue note ha dato un volto nuovo alla musica classica avvicinando milioni di giovani al pianoforte e alla composizione. 

Con il suo pianoforte farà risuonare le emozionanti note del suo ultimo brano "Kiss me again" e dei suoi intramontabili successi.
 
L'artista, oltre alla Musica, negli anni si è dedicato con successo anche alla scrittura (il suo ultimo libro, saggio filosofico, e' REVOLUZIONE su innovazione, follia e cambiamento) e, come autore e conduttore, alla tv nella innovativa serie televisiva ALLEVI IN THE JUNGLE (docuserie disponibile su RaiPlay), in cui il compositore incontra e dialoga con artisti e poeti di strada, alla ricerca del senso della vita. 
 
L’evento, come l’intero programma della Fiera, è stato organizzato grazie alla collaborazione di diversi sponsor che l’Amministrazione comunale ringrazia: Fondazione CRC, Banca d’Alba, Camera Commercio di Cuneo, Egea Commerciale srl, Nocciole Marchisio, Brovind Vibratori, Associazione Nazionale Città della Nocciola, Ardea Energia, Siscom, Associazione Commercianti Albesi; con il patrocinio di Confartigianato Cuneo, Confindustria Cuneo, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Ente Fiera della Nocciola, e la collaborazione di Pro Loco Cortemilia, Confraternita della Nocciola, Ecomuseo dei Terrazzamenti e della vite, Biblioteca Civica Cortemilia, Premio Il Gigante delle Langhe, Libreria LIBeRI TUTTI e i media partner Gazzetta d’Alba e Radio Valle Belbo.

Biglietti su www.liveticket.it/giovanniallevicortemilia  Info: tel.0173.81027 int.5.