Territorio & Eventi

Fatale incidente per il titolare del "Ca' Brusa" di Monforte d'Alba (VIDEO)

Martedì, 23 Feb 2021 - 2 Commenti

Il titolare di "Ca' Brusa", noto agriturismo-azienda agricola di Monforte d'Alba, nel Cuneese, è morto schiacciato travolto da un mezzo cingolato. Ancora da stabilire le cause dell'incidente, sulle quali indagano i carabinieri della compagnia di Bra e lo Spresal dell'Asl Cn2 

Toccherà al Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’Asl Cn2 e ai militari della locale Stazione Carabinieri provare a chiarire le precise circostanze che hanno provocato il tragico incidente sul lavoro costato la vita al 66 enne Diego Marengo, titolare dell’azienda agricola e agriturismo "Ca’ Brusà" di località Manzoni a Monforte d’Alba (Cuneo).

L’allarme è scattato verso le 13 di oggi, martedì 23 febbraio, quando l’uomo è stato trovato riverso nell’autorimessa interna al complesso, dove in quel momento stava lavorando da solo, impegnato in alcuni operazioni di manutenzione sul mezzo agricolo che lo avrebbe poi travolto.

Vani purtroppo i soccorsi subito prestati dai sanitari della Croce Rossa Italiana di Dogliani, giunti sul posto insieme a una squadra dei Vigili del Fuoco di Alba e ai militari della locale Stazione Carabinieri.

Originario del paese, l’uomo era molto conosciuto anche al di fuori dei confini di Monforte proprio grazie alla storica cantina di cui era titolare. Un’attività che negli anni aveva ampliato con l’aiuto della moglie Rita, dei figli Luca e Dario e delle nuore, affiancandovi un’apprezzata attività agrituristica.

Tra i primi a manifestare ai familiari il cordoglio dell’intera comunità il primo cittadino di Monforte d’Alba Livio Genesio, che parla di "una tragedia terribile, che colpisce tutto il paese" e di "un momento nel quale con affetto ci stringiamo al dolore dei familiari".

Nella foto Diego Marengo sul suo cingolato