Territorio & Eventi

E’ ancora una sandamianese a raggiungere il ragguardevole traguardo dei cento anni!

Scritto da Redazione Giovedì, 3 Set 2020 - 0 Commenti

Festeggiata stamane la sandamianese signora Angela Perosino vedova Enrione ospite della Casa di riposo Pescarmona di San Damiano d'Asti. Vedova da molti anni, abitava da sola fino a pochi mesi fa nel suo appartamento in Via Garibaldi a San Damiano. 

Questa mattina presso la casa di riposo Pescarmona ed Rsa di San Damiano d'Asti è stato festeggiato il centenario della sandamianese signora Angela Perosino nata ad aprile del 1920.

Con le sue due figli e rispettivi mariti erano presenti il Sindaco Davide Migliasso, il Presidente della provincia Lanfranco, il Presidente della fondazione Elvio Pescarmona Eliana Gai, la vice presidente della fondazione Elvio Pescarmona Teresa Migliasso, il segretario Carlo Carena, il personale ed i responsabili della struttura.

Vedova da molti anni di Attilio Enrione, dipendente comunale che si occupava del Cimitero di San Damiano, casalinga, abitava da sola fino a pochi mesi fa nel suo appartamento in Via Garibaldi a San Damiano in modo autonomo seguita da personale continuamente che però come molti della sua generazione mal sopportava in casa propria preferendo andare a vivere fra gli ospiti della Casa di Riposo cittadina.

La signora Angela aspettava ansiosamente una bella festa al raggiungimento dei 100 anni. Causa Covid fu tutto rinviato. Ma oggi piena di gioia ha apprezzato la presenza di tutti, dai parenti, a personalità politiche, dal personale della Casa di Riposo ai tanti concittadini che l'amavano e gradito notevolmente l'omaggio floreale da parte dell'amministrazione comunale sandamianese.

Fra non molto 

Presente in struttura una sandamianese del Rondò prossima ai 106 anni che verrà festeggiata il 27 dicembre.

"Tutti gli ospiti e pazienti della casa di riposo di San Damiano sono monitorati ed assistiti in modo eccelso" - sottolinea il Sindaco - merito della direzione sanitaria e del personale preposto. Grazie anche all'intervento attento e puntuale del Cda della fondazione la struttura risulta molto accogliente ed in ottimo stato e dotato di strumentazioni varie. A tutti dò appuntamento alla prossima festa di compleanno di una sandamianese del Rondò che compirà a dicembre 106 anni".

Luciana Monticone

 

Nella foto la neocentenaria Angela con il presidente della Provincia Paolo Lanfranco e il sindaco di San Damiano Davide Migliasso