Territorio & Eventi

Due medaglie d’oro e una d’argento all'Alberghiero di Mondovì e Barge

Scritto da Redazione Lunedì, 9 Dic 2019 - 0 Commenti

Ai World Skills Piemonte 2019 disputati a Torino il 4 e il 5 dicembre si conquista il podio per i settori Hotel Receptionist e Pasticceria. 

Giulia Rinero (classe quinta “Giolitti” di Mondovì prima classificata per Hotel Receptionist), Sara Boasso (classe quinta “Paire” di Barge seconda classificata per Hotel Receptionist) e Paolo Peirano (ex allievo “Giolitti” di Mondovì primo classificato per settore pasticceria) sono i tre nomi che hanno decretato il successo pieno per l’Istituto “Giolitti Bellisario Paire” di Mondovì e Barge ai World Skills Piemonte 2019 che si sono disputati a Torino il 4 e il 5 dicembre u.s.

I Worldskills sono competizioni in cui giovani professionisti da tutto il mondo si confrontano in più di 45 mestieri e, in particolare, WorldSkills Piemonte organizza i campionati dei mestieri per la regione Piemonte che selezionano i partecipanti ai Campionati Nazionali WorldSkills Italy e agli Euroskills.

In modo particolare Giula e Sara, per il settore hotel receptionist, hanno dovuto sostenere prove di check-in, reclamo e check out alberghiero in Italiano e in Inglese, Paolo invece ha dovuto preparare montare la pièce in cioccolato denominata Favo-La, preparare due torte e il cake-topper, nonché un piccolo winnie the pooh in pasta di zucchero. Tutte le prove sono state giudicate e valutate da professionisti del settore italiani e stranieri.B

il Dirigente Scolastico Donatella Garello, fiera del risultato ottenuto, a  nome di tutto l'istituto porge i complimenti ai tre allievi per la loro professionalità, motivazione e tenacia dimostrata durante i due giorni di gara e ringrazia i docenti che hanno seguito e curato la loro preparazione, in modo particolare le docenti Luisella Rossi Expert per il settore Hotel Receptionist e Brunella Gazzola Expert per il settore pasticceria, i tutor degli alunni nonché loro docenti Marta Bossolasco e Roberta Ghezzi (receptionist) e Silvio Pellegrino (pasticcere). Si ringraziano inoltre gli alunni delle classi seconde, terza e quarta accoglienza del Giolitti di Mondovì che hanno curato lo stand dell'istituto e hanno assistito i competitor durante le gare e le loro docenti accompagnatrici Giovanna Abellonio e Annunziata Cotroneo.

Ed ora non resta che prepararsi per i campionati nazionali che si disputeranno a Bolzano nel 2020. In bocca al lupo ragazzi!