Territorio & Eventi

Dopo i frati francescani anche le suore salesiane abbandoneranno Casale Monferrato

Scritto da Redazione Domenica, 9 Feb 2020 - 0 Commenti

Le due realtà scolastiche operanti nel plesso si faranno carico per il futuro di tutte le attività che fino ad oggi erano condivise con comunità delle suore.

Circa la prossima partenza della comunità delle Suore (Figlie di Maria Ausiliatrice) da Casale Monferrato riceviamo una nota proveniente dai due Istituti insediati nel plesso scolastico di Viale Ottavio Marchino (Sacro Cuore International School e Istituto Professionale CIOFS FP):

"La notizia della prossima partenza della comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice, insediata da oltre un secolo a Casale Monferrato, ci rammarica.

Certamente ci mancheranno i valori dell’educazione salesiana e lo spirito di collaborazione che hanno contraddistinto questi decenni.

Ne faremo tesoro nel proseguo delle attività scolastiche in capo al Sacro Cuore International School e all’Istituto Professionale CIOFS FP che trovano sede nella struttura di Viale O. Marchino.

Il presidio scolastico è frequentato ogni giorno da oltre settecento alunni con età compresa fra i soli 6 mesi e i 19 anni e, a loro favore, vi è in previsione un progetto di potenziamento dei servizi erogati per dare continuità al grande radicamento sul territorio unito ad una didattica di altissimo livello. Le due realtà scolastiche operanti nel plesso si faranno carico per il futuro di tutte le attività che fino ad oggi erano condivise con comunità delle suore."

Nella foto l'ingresso del polo scolastico.