Cronaca

Donna uccide marito in casa nell'Alessandrino

Lunedì, 12 Lug 2021 - 0 Commenti

I primi rilievi hanno permesso di riscontrare segni di strangolamento, causa della morte dell’uomo anche se le indagini proseguono in attesa dell’autopsia.

Omicidio a Borghetto Borbera, un piccolo paese delle valli alessandrine: una donna è accusata di avere ucciso il marito nella casa dove abitavano. 

Verso le 19.30 I Carabinieri di Novi Ligure sono intervenuti dopo la chiamata di una donna di 60 anni (A.B.) che al 112 ha raccontato di aver ucciso il marito.

Accorsa nell’abitazione la Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo investigativo del Reparto Operativo di Alessandria che ha rinvenuto il corpo senza vita del 64enne (L.G.), marito della signora.

I primi rilievi hanno permesso di riscontrare segni di strangolamento, causa della morte dell’uomo anche se e indagini proseguono in attesa dell’autopsia.

Sulla vicenda indagano i carabinieri e la donna, interrogata nella notte, sarebbe già stata sottoposta a fermo.

La stessa donna, in casa insieme al figlio, ha confermato ai Carabinieri intervenuti di aver ucciso il marito dopo averlo sedato con dei tranquillanti, una versione poi confermata durante la notte nella Caserma di Novi durante l’interrogatorio davanti al PM, dott. Alessandria.

La sessantenne ha spiegato di aver agito stanca delle continue violenze e dei ripetuti maltrattamenti subiti nel corso degli anni da lei e dal figlio.

La donna è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto e condotta al Lorusso e Cotugno di Torino.