Economia & Lavoro

Donna, la Tua ex festa turbata dal Covid-19 ! (VIDEO)

Scritto da Redazione Domenica, 8 Mar 2020 - 0 Commenti

Un video postato sui social del senatore roerino Marco Perosino di Forza Italia: "Pieno sostegno per azioni concrete al turismo, commercio e famiglia..." e allora coraggio Donna!

Esiste un'unica forma di contagio che si trasmette più rapidamente di un virus. Ed è la paura (Dan Brown).

Proiettate in una condizione di disagio quale sta vivendo la Donna d’oggi noi tutte dobbiamo cercare rifugio in nuove "abitudini".

Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o grandi Uomini, abbiamo solo bisogno di Uomini onesti!

Mi porta a riflette l'annulllata "Festa della Donna": alcuni uomini hanno paura, parlano troppo, sono persone alla cui loquacità non corrispondono capacità effettive, e perciò scarsamente affidabili: l’umanità... la divido in cinque categorie: gli uominii mezz’uominigli ominicchii (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà (Dal romanzo Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia, anche per effetto dell'omonimo film "Il giorno della civetta").

Quanti quaquaraquà ci governano... 

Fra i tanti validi comunque mi sento di credere nel senatore roerino Marco Perosino di Forza Italia:

Al di là di tutto ciò che ancora ci manca, di tutto quello che è perfettibile e migliorabile della nostra epoca, ciò che ci interessa sono le sfide e le grandi possibilità che si aprono di fronte a noi DONNE.

Non sarà un viaggio semplice, perché spesso non è semplice essere una donna per giunta "matura" ma di certo gli strumenti non mancano...

Come ripensare al femminismo, quello storico e con la effe maiuscola che un pò spaventa per la sua complessità e un pò respinge per la sua fermezza, alla luce dei cambiamenti intercorsi fra quegli anni e questi?

Vorrei tanto leggerVi

Luciana Monticone che ancora frequenta l'università della Vita!