Economia & Lavoro

Coldiretti Piemonte, “spesa sospesa contadina” nei Mercati Campagna Amica 

Giovedì, 10 Dic 2020 - 0 Commenti

Sabato 12 e domenica 13 dicembre iniziativa di solidarietà per aiutare le famiglie bisognose, con una speciale mobilitazione nelle province piemontesi.

“Spesa sospesa del contadino” in tutte le province del Piemonte sabato 12 e domenica 13 dicembre. L’iniziativa nasce sulla scia della mobilitazione portata avanti da Coldiretti a livello nazionale.

In cosa consiste l’iniziativa?

Nei mercati di Campagna Amica piemontesi saranno attivate azioni di solidarietà per combattere le nuove povertà ed offrire prodotti 100% Made in Piemonte ai più bisognosi.

Tutti i cittadini che faranno la spesa nei Mercati di Campagna Amica potranno scegliere di donare cibo e bevande alle famiglie meno fortunate, sul modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà successivamente. 

In questo caso si tratta, però, di frutta, verdura, farina, formaggi, salumi o altri generi alimentari Made in Piemonte, di qualità, freschi e genuini.

Nell’occasione sarà divulgata l’esclusiva indagine Coldiretti/Fondazione divulga su “Le nuove povertà sulle tavole del Natale nell’anno del Covid” con un focus sul coinvolgimento degli italiani nelle iniziative di solidarietà.

ANDREA DI BELLA