Chieri, “Di Freisa in Freisa” per scoprire ed esplorare il mondo della Freisa
Dal 17 al 20 maggio un evento che si propone di valorizzare un vitigno autoctono con più di cinque secoli di storia insieme alle altre denominazioni piemontesi.

Un compleanno importante quello “Di Freisa in Freisa”, la manifestazione enogastronomica più attesa del chierese che, in dieci anni, ha raggiunto velocemente i numeri del successo.
A Chieri dal 17 al 20 maggio, la manifestazione è organizzata dalla Città di Chieri in collaborazione con il Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione delle Doc Freisa di Chieri.
Per il suo decimo anniversario, la manifestazione è stata adottata da Federico Quaranta, autore e conduttore di Linea Verde Rai 1 e Decanter, la prima trasmissione "cult" di Rai Radio Due dedicata al food e al vino.
Un evento che si propone di valorizzare un vitigno autoctono con più di cinque secoli di storia insieme alle altre denominazioni piemontesi.
Una rassegna di eccellenza della cultura enogastronomica locale in cui le innumerevoli sfumature del Freisa saranno protagoniste di un programma culturale ricco di laboratori, degustazioni, arte, teatro ed ospiti.
INFO E PROGRAMMA DETTAGLIATO SU:
https://www.comune.chieri.to.it/eventi/freisa-programma-2019
Condividi questo articolo
Ti potrebbe interessare anche..
-
Italia
Barolo, la prima annata eccezionale del dopoguerra: era il lontano 1947... (VIDEO)
-
Astigiano
Ad Asti commemorate le vittime dell'Olocausto
-
Italia
ContemporaneA. Parole e storie di donne riprende i rendez-vous online
-
Italia
FAI, la linea Cuneo-Ventimiglia-Nizza "Ferrovia delle Meraviglie" la più votata