Territorio & Eventi

Cherasco, rimandato al 2021 il Festival della Rana di Roreto (VIDEO)

Scritto da Redazione Mercoledì, 13 Mag 2020 - 0 Commenti

Gli organizzatori del Festival devolvono una consistente spesa alimentare alla Caritas cheraschese per aiutare quei nuclei, in costante aumento, che non riescono a far fronte alle quotidiane esigenze di spesa alimentare.

L'emergenza Covid-19 impone lo stop anche alle manifestazioni. Il biennale Festival della Rana in programma a Roreto di Cherasco (Cuneo) per il giugno 2020 è stato pertanto posticipato al 2021.

L'associazione organizzatrice del Festival, La Rana a Roreto, ha però voluto essere vicina al territorio e alle famiglie che, a causa dell'emergenza, si trovano in grave difficoltà economica.

Il sodalizio guidato da Bartolo Barale ha devoluto una consistente spesa alimentare alla Caritas cheraschese per aiutare quei nuclei, in costante aumento, che non riescono a far fronte alle quotidiane esigenze di spesa alimentare.

"Ci sembrava doveroso - commenta Barale - essere vicini al territorio e alla popolazione con un gesto concreto".

Aggiunge: "L'appuntamento con il Festival è rimandato al prossimo anno ma l'associazione è attiva e attenta ai problemi del territorio. Il nostro è un sodalizio che non si occupa solo di feste, ma anche di promozione del territorio. E questa passa anche attraverso l'attenzione e l'aiuto alla popolazione". 

Marisa Quaglia

..

L'appuntamento con il terzo Festival sarà nel 2021 ma non dimentichiamo gli amici della Rana...