Territorio & Eventi

A Castelnuovo Belbo presentato il "Barattolo d'emergenza" progettato dal Lions Club International

Scritto da La redazione Venerdì, 6 Dic 2019 - 0 Commenti

Alla serata erano presenti il Presidente del Lions Club di Canelli e NIzza Oscar Bielli e il Vice Presidente Mario Chiarle.

Nel pomeriggio di mercoledì scorso nella biblioteca comunale di Castelnuovo Belbo (Asti) l'Amministrazione comunale con la Pro Loco ha organizzato un incontro con le persone che vivono da sole in casa per presentare il "Barattolo d'emergenza" progettato dal Lions Club International.

In tale occasione era presente il Presidente del Lions Club di Canelli e NIzza Oscar Bielli e il Vice Presidente Mario Chiarle: quest'ultimo illustrava ai presenti questa novità molto utile in caso di bisogno di soccorso: un barattolo che contiene una scheda con tutte le informazioni necessarie per il primo soccorso, dati anagrafici, persone da contattare, malattie, medicinali da assumere, allergie, e altro. 

Il Sindaco Aldo Allineri ringraziava per questa bell'opportunità per la comunità castelnovese nel ricevere gratuitamente questi contenitori che venivano distribuiti unitamente alla presidente della Pro Loco Samantha Soave alle persone presenti in sala.