Territorio & Eventi

Castagnole Lanze, dedicata all'indimenticabile Luigi Tarabbio la 12^ ClassiCar

Scritto da Redazione Venerdì, 11 Set 2020 - 1 Commenti

Domenica 27 settembre torna la “12^ Castagnole Classic Car”: 11 Memorial “Luigi Tarabbio” di Castagnole Lanze. Cornice della manifestazione le bellezze e le bontà di un territorio riconosciuto Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO. Info e prenotazione obbligatoria entro il 18 settembre al numero 388.4097860.

A Castagnole delle Lanze domenica 27 settembre dalle ore 8.30 alle ore 18.00 l'Associazione ed omonima trasmissione televisiva in onda sull'emittente televisiva Telecupole "Dimensione Vintage", in collaborazione con Automobili Tarabbio ed il Comune di Castagnole Lanze (Asti), organizza un nuovo Raduno Esibizione di Vetture d’Epoca.

La “12^ Castagnole Classic Car”: 11 Memorial “Luigi Tarabbio” in un format avvincente dal respiro anche televisivo che coniuga il Territorio, le eccellenze Enogastronomiche e la ricettività Turistica, utilizzerà fantastiche Automobili d'Epoca come filo conduttore tra le diverse Realtà e Potenzialità vincenti al fine di una maggior valorizzazione turistica del riconosciuto territorio Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO.

Alle ore 9.30 le vetture partecipanti e gli Equipaggi al comando dei loro "nostagici Bolidi" effettueranno un favoloso Tour panoramico tra le armoniche Colline a ridosso dell'Astigiano e del Monferrato per raggiungere la prestigiosa "Cantina Barbera dei sei Castelli" di Agliano e l'affascinante e carismatico Castello di Moasca ove grazie alla collaborazione con il Direttivo della rinomata Cantina e l'Amministrazione Comunale di Moasca co-patrocinatore di questa edizione con in primis il Sindaco Andrea Ghignone, si effettueranno rispettivamente la degustazione dei Vini principi del Territorio ed una coinvolgente visita guidata.

Terminato il Tour Panoramico/Sensoriale che si pone l'intento di far conoscere e promuovere Siti d'Arte, produttivi e le immense ricchezze ed eccellenze Paesaggistiche-Enogastronomiche di questo fantastico Territorio Piemontese si farà ritorno in quel di Castagnole delle Lanze per il pranzo previsto e l'entusiasmante e coinvolgente Caccia al Tesoro "On the Castagnole Road" che vedrà protagonisti gli Equipaggi partecipanti regalando sicuro divertimento.

Seguirà il trasferimento c/o Automobili Tarabbio per la Cerimonia di premiazione e chiusura evento in presenza delle Autorità Comunali ed Ospiti che interverranno.

Durante tutta la giornata saranno effettuate le riprese necessarie per il realizzo di uno speciale televisivo dedicato ai Prodotti tipici, Personaggi,  bellezze Paesaggistiche ed Artistiche del Territorio coinvolto che sarà successivamente trasmesso sul media partner esclusivo Telecupole Story nello speciale dedicato, sulla neonata piattaforma Dimensione Vintage WebTv anche in diretta streaming durante l'evento, sui Social ed omonimo canale YouTube dell'Associazione e dal Partner Langheroeromonferrato.net.

 Info e prenotazione obbligatoria entro il 18 settembre al numero 388.4097860.