Territorio & Eventi

A Casale Monferrato l'antiquariato di Natale è sempre speciale

Sabato, 11 Dic 2021 - 0 Commenti

Il Mercatino dell’Antiquariato è aperto dalle 8.30 alle 17 di domenica 12 dicembre, all’ingresso non è richiesto il Green Pass, ma la mascherina è obbligatoria.  

Perché andare in giro per l’Europa alla ricerca di Mercatini di Natale? A Casale Monferrato ci sono oltre 300 bancarelle di antiquari e hobbisti ad attendervi con un’esposizione di decine di migliaia di oggetti e una città con tutti i monumenti aperti per farvi scoprire cultura e tradizioni di questo territorio.
 
Impossibile non trovare il regalo giusto alla prossima edizione del Mercatino di Casale Monferrato in programma domenica 12 dicembre nel cuore della città, Piazza Castello, un’edizione che si promette di essere particolarmente ricca, in primo luogo di oggetti natalizi:  statuette del presepe, decorazioni d’antan, giocattoli d’epoca.  Ma vuoi mettere riuscire a trovare proprio il libro che il vostro amico sta cercando da anni? Il modellino della prima auto del vostro compagno? Quella collana etnica o quel bijoux decò che piacerà tantissimo a vostra madre o alla vostra ragazza? O finalmente regalarsi quella scrivania d’epoca che mancava alla vostra casa? C’è solo l’imbarazzo delle scelta in un’esposizione che riempie interamente il mercato Pavia e l’annesso Salone Tartara ed è in gran parte al coperto.
 
Come per l’edizione di novembre anche quella del 12 dicembre vedrà il Farmer Market, il mercatino dei prodotti monferrini a Km zero collocato proprio subito dopo l’uscita del Mercatino, di fronte alla Palazzina Liberty di via Margherita Paleologo (ingresso da Piazza Castello).  In questo modo tutti i visitatori dell’Antiquariato si troveranno di fronte questa selezione produttori artigianali capaci di realizzare piccole opere d’arte del gusto. Perché il Natale può essere davvero più buono anche con il formaggio, il salume o la verdura giusta, per non parlare dei dolci. All’interno dell’Antiquariato invece è attivo il punto di ristoro di Arts Burger
 
Il Mercatino dell’Antiquariato è aperto dalle 8.30 alle 17 di domenica 12 dicembre, all’ingresso non è richiesto il Green Pass, ma la mascherina è obbligatoria.  

L’entrata sarà controllata grazie ai volontari dell'A.I.S.A.: Associazione Italiana Sicurezza Ambientale.  Abbinato all’Antiquariato l’iniziativa del Comune Casale Città Aperta permette di visitare gratuitamente i principali monumenti della città.
 
Per informazioni tel 349/4987767 346/0430009 mon.mercatino@gmail.com