Salute & Ambiente

A Canelli riprendono i servizi Asl di dialisi, fisioterapia e logopedia

Scritto da Redazione Giovedì, 23 Lug 2020 - 0 Commenti

Ieri, dopo un lungo periodo di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, ha riaperto il reparto di Fisioterapia presso l’edificio che ospita la Casa di Riposo Comunale “Giulio e Rachele Bosca”.

Grazie ad uno stretto rapporto di collaborazione tra il Comune di Canelli e l’ASL AT presieduta dal Direttore di Distretto Antonio Parisi, si è potuto in questi giorni verificare congiuntamente i protocolli di sicurezza al fine di garantire la tutela della salute degli ospiti delle Casa di Riposo e dei pazienti che si recano nei locali concessi in uso all’ASL per dialisi, fisioterapia e logopedia.

L’Amministrazione Comunale ringrazia pertanto l’ASL e il personale della Casa di Riposo diretto da Simona Ameglio e coordinato Ana Vasile nonché il Direttore Sanitario Mariapia Montanaro, per aver permesso in tempi così rapidi la ripresa di un servizio sanitario così essenziale per i cittadini.

Certamente l’Amministrazione continuerà a vigilare sul corretto funzionamento di tutti i servizi sanitari presenti nella Città di Canelli, ivi compresi quelli ubicati alla Casa della Salute.

 

Nella foto il Sindaco Paolo Lanzavecchia, il Vice Sindaco Paolo Gandolfo e la Coordinatrice della Casa di Riposo Anna Vasile.