Scuola & Formazione

Caffè digitale: Lanfranco inaugura la rubrica di Astigov con focus sulla Scuola

Scritto da Redazione Giovedì, 16 Apr 2020 - 0 Commenti

La nuova rubrica “Caffè digitale”, in onda ogni martedi e giovedi dalle ore 17:00 in diretta sulla pagina Facebook di Astigov.

Martedì 21 aprile, dalle ore 17:00 in diretta sulla pagina Facebook di Astigov (https://www.facebook.com/astigov.it) è in programma il primo appuntamento della rubrica Caffè digitale.

Sarà affrontato il tema "La scuola e il suo territorio" con Paolo Lanfranco (presidente della Provincia di Asti e sindaco di Valfenera).

La rubrica sarà presentata in anteprima - sabato 18 aprile dalle ore 15:00 in diretta sulla pagina Facebook di Astigov - da Fabrizio Cestari (redazione Astigov), Marco Lovisolo (consigliere della Provincia di Asti) e le dirigenti scolastiche Stella Perrone (IIS Vittorio Alfieri di Asti) e Matelda Lupori (IIS Nicola Pellati di Nizza Monferrato).

Caffè digitale - Il calendario

Che cos'è Caffè digitale

La scuola astigiana partecipa al desiderio di rimanere accanto ai cittadini che la Provincia di Asti sta mettendo in atto con il servizio di intrattenimento on line "a domicilio" #InPuntadiCiabatte, curato dalla redazione di Astigov,  proponendo la nuova rubrica “Caffè digitale”, in onda ogni martedi e giovedi dalle ore 17:00 in diretta sulla pagina Facebook di Astigov (https://www.facebook.com/astigov.it).

Caffè digitale è il titolo di una serie di incontri in diretta per riflettere insieme, con lo scopo di capire meglio quanto oggi sta succedendo nel rapporto quotidiano tra gli studenti, le loro famiglie e le proposte che le istituzioni stanno mettendo in essere e per far luce sui pilastri che potranno sostenere la ripartenza, perché il bene che si sta evidenziando in questi giorni faticosi possa essere riconosciuto e valorizzato.

Le dirigenti Stella Perrone dell'IIS Vittorio Alfieri di Asti e Matelda Lupori dell'IIS Nicola Pellati di Nizza Monferrato intervisteranno rappresentanti del territorio, esperti, dirigenti e docenti di tutte le scuole superiori della provincia di Asti, secondo un calendario in continuo aggiornamento.

Il pubblico è invitato a partecipare anche inserendo, entro la giornata precedente l'incontro, domande del saranno raccolte dalle intervistatrici e presentate all'intervistato, rispondendo al seguente FORM ONLINE.