Scuola & Formazione

Avvicendamento al comando della Brigata Alpina Taurinense

Venerdì, 10 Set 2021 - 0 Commenti

Il generale di brigata Davide Scalabrin ha ceduto il comando al parigrado Nicola Piasente, che torna alla Taurinense dove ha servito, fino al 2018, come Comandante del 3° Reggimento Alpini.

Nel corso della cerimonia, oggi presso la caserma Monte Grappa la cerimonia, è stato celebrato il rientro degli uomini e delle donne della Grande Unità dell'Esercito Italiano dalla missione in Libano, conclusa lo scorso 4 agosto.

"Avete operato senza risparmio, con disponibilità, generosità e professionalità, in contesti difficili e delicati sia all'Estero sia in Patria, supportando la collettività ogni qualvolta è stato necessario e dando prova di essere una forza efficace su cui fare pieno e sicuro affidamento; dimostrando, in sintesi, in silenzio e con orgoglio di essere Alpini!", ha detto il generale Scalabrin salutando gli uomini e le donne della Taurinense.

Alla cerimonia erano presenti il Comandante delle Truppe Alpine, generale di corpo d'armata Claudio Berto, autorità civili e militari di Torino e il labaro dell'Associazione Nazionale Alpini (foto e testo Ansa).