Cronaca

Asti, portafogli con soldi e carte di credito restituito alla proprietaria

Scritto da La redazione Martedì, 14 Gen 2020 - 0 Commenti

Astigiana smarrisce il portafogli con all'interno i soldi dell'affitto ma l'onestà di un cittadino attraverso la Polizia di Asti le restituisce la serenità.

Poco dopo l’ora di pranzo di ieri, un cittadino ha chiamato il numero di emergenza per avvisare la Polizia di Stato – Questura di Asti di aver rinvenuto, nei pressi di piazza Statuto, ai lati di un marciapiede, un portafogli.

Sul posto giungeva una Volante e gli operatori prendevano in consegna il portafogli che risultava contenere alcune centinaia di euro, oltre a documenti e carte di credito, il tutto appartenente ad una donna astigiana.

Mentre i poliziotti della Volante cercavano di contattare la proprietaria del portafogli tramite Sala Operativa, pochi minuti dopo, nei pressi di piazza Libertà, venivano avvicinati da una signora che in modo trafelato chiedeva il loro aiuto per ritrovare il proprio portafogli smarrito poco prima con all’interno una cospicua somma di denaro occorrente a pagare l’affitto di casa.

Dopo aver accertato che la donna fosse effettivamente la proprietaria di quanto rinvenuto, le veniva riconsegnato il portafogli dal quale non risultava alcun ammanco di soldi o documenti.