Sport

Asti Nuoto, il grande nuoto in gara sotto la Mole di Torino

Scritto da Redazione Giovedì, 20 Feb 2020 - 0 Commenti

Da domani e sino al 23 febbraio qualifiche in vasca corta e finali in vasca lunga in tutte le prove (esclusi 800/1500). 140 i primati da migliorare. Fra il meglio del nuoto giovanile italiano l'Astinuoto sarà al via con oltre 30 atleti e un totale di circa 130 presenze gara. 

Il Centro Nuoto Torino, in collaborazione con il Comitato FIN Regionale Piemonte e Valle D’Aosta e con la partecipazione logistica della Sisport s.p.a. organizza in data 21, 22 e 23 febbraio 2020 la sesta edizione di SWIM-TO - Trofeo “Città di Torino”.

La partecipazione è riservata alle seguenti categorie: Ragazzi, Junior e Assoluti (Cad+Sen).

La sede principale della manifestazione sarà il Palanuoto di via Filadelfia, ma per rendere più snello e dinamico lo svolgimento dei turni di qualificazione, il sabato e la domenica mattina le gare si svolgeranno in contemporanea anche presso il vicino impianto “Umberto Usmiani” del complesso Sisport di via Olivero (1km).

Entrambi i “campi gara” dispongono di 8 corsie con blocchi di nuova generazione e vasca di scioglimento sempre disponibile. Per tecnici e atleti sarà disponibile un servizio navetta che terrà in collegamento i due impianti ogni 30 minuti.

Lo speaker della manifestazione sarà Luca Rasi, la segreteria e l’elaborazione dati a cura del Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle D’Aosta, la gestione dei campi gara è affidata al G.U.G Piemonte e Valle D’Aosta ed il cronometraggio automatico alla F.i.cr., mentre il coordinamento generale della manifestazione è garantito dal COMITATO SWIM-TO 2020.

Quest'anno sono attesi oltre 1100 atleti divisi in 72 team tra cui spicca una rappresentativa azzurra giovanile, diversi atleti in nazionale assoluta tra cui la tarantina Benedetta Pilato e Alessandro Miressi portacolori della società organizzatrice, il Centro Nuoto Torino.

Una tre giorni di nuoto torinese ad alta intensità organizzata con l'accattivante formula delle fasi di qualificazione in vasca corta e finali pomeridiane in vasca lunga, cosa che rende questo appuntamento unico nel suo genere: l'Astinuoto (foto) sarà al via con oltre 30 atleti e un totale di circa 130 presenze gara. 

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE