Territorio & Eventi

Asti, giovane titolare di pastificio destina le ultime vendite in beneficenza

Lunedì, 22 Mar 2021 - 0 Commenti

Chiude per crisi Covid la gastronomia astigiana "Spaghetti alla chitarra". Con i 700 euro ricavati dalla vendita della sua pasta, ha aiutato l'Airc.

Ha chiuso, almeno temporaneamente la sua attività, di artigiano alimentare, con un'iniziativa benefica, vendendo 46 chili della sua pasta per raccogliere fondi da destinare all'Airc (associazione italiana ricerca sul cancro).

È la storia di Marco Salmaso, giovane titolare della gastronomia astigiana 'Spaghetti alla chitarra'.

Dopo solo un anno di attività ha dovuto chiudere per la crisi causata dalla pandemia ma, nell'ultimo giorno di apertura ha voluto fare del bene. Aveva annunciato che il ricavato della vendita della sua pasta, avrebbe aiutato l'Airc.

E così, decine di astigiani hanno pazientemente fatto la coda per aggiudicarsi la pasta artigianale, fatta sul momento.

All'associazione andranno 700 euro e Marco, ringraziando tutti dal suo profilo Facebook annuncia:
Senza inutili giri di parole vorrei di grazie a tutti voi, ma non un semplice grazie, un grazie che arriva dal profondo del mio cuore, siete passati in tantissimi e insieme abbiamo superato ogni previsione, ho prodotto 46 kg di pasta ed è stata raggiunta la cifra di 700 euro, è stato un mix di emozioni forti, stupende, ad ogni vostra parola avevo il cuore che batteva forte, arrabbiato per questa pandemia che ha colpito tutti ma felice perché sono riuscito in un anno a farvi affezionare a me e a questa mia attività. Non è un addio ma è un semplice arrivederci, l'ho promesso a tutti voi e tornerò più forte di prima, mi avete detto in tantissimi che vi mancherà la mia pasta e questo mi ha davvero fatto piacere perché tutto ciò che metto in questi 200 grammi di farina acqua e uova arriva da altre attività che lavorano come me, con passione e rispetto per il benessere del cliente, cosa che purtroppo a volte manca. Vi devo tantissimo e ripagheró la vostra fiducia e il vostro affetto. Con tutto il mio cuore vi abbraccio e vi dico che ci vedremo presto, tutto andrà bene. Nelle prossime ore pubblicherò il video della donazione che sarà fatta a nome VOSTRO, i fantastici e unici clienti di spaghetti alla chitarra".