Territorio & Eventi

Arriva la fibra ottica a Cossano e Rocchetta Belbo!

Giovedì, 17 Giu 2021 - 0 Commenti

Un ottimo risultato frutto di una costante determinazione per rendere  la zona sempre più adeguata alle moderne esigenze. 

Grazie al grande impegno del vice sindaco Luca Tosa e dell'assessore Mimmo Ravotti di Cossano Belbo (Cuneo), del Sindaco di Rocchetta Belbo Walter Sandri, nelle due comunità della Valle Belbo e dell'amministrazione Santostefanese, a breve arriverà la sospirata fibra ottica.

La Ditta Isiline ha accolto la richiesta delle due amministrazioni per fornire ad un'area a grande vocazione produttiva, uno strumento indispensabile nel contesto moderno. La Ditta che porterà la fibra sta utilizzando una condotta precedentemente posizionata da una ditta locale per conto di un consorzio.

Adesso sono partiti i lavori che a breve permetteranno di collegare i punti di allacciamento a valle con le zone a monte. Si partirà con la fornitura del servizio alle ditte produttive che hanno aderito al progetto di realizzazione compresa le sedi delle due amministrazioni comunali interessate,  per poi subito dopo fornirlo anche ai privati ed agli esercizi commerciali.

Un ottimo risultato frutto di una costante determinazione per rendere  la zona sempre più adeguata alle moderne esigenze. 

Un plauso arriva dal Sindaco di Cossano Mauro Noè, consapevole che soltanto arricchendo il territorio di utili ed indispensabili servizi consentiranno di contrastare il progressivo spopolamento delle nostre meravigliose colline di Langa.