Cultura & Spettacoli

Al Teatro Alfieri di Asti arriva il Danilo Amerio Circus (VIDEO)

Scritto da Redazione Giovedì, 5 Dic 2019 - 0 Commenti

Danilo Amerio Circus  ospite d'onore di Dieghito 20 anni di Radio Alba, in attesa dello spettacolo che andrà in scena martedi 10 dicembre al Teatro Alfieri Asti.

Martedì 10 dicembre alle 21 arriva al Teatro Alfieri di Asti “Danilo Amerio Circus”, il concerto-spettacolo di Danilo Amerio, che vede il cantautore affiancato dalla compagnia di circensi Artemakìa  e diretto da Alfia Bevilacqua.

Con lui sul palco Olga Kazelko alle tastiere, Omar Maiorano alla batteria, Gualtiero Marangoni al basso, Luca Marchesin alle chitarre, e Susi Amerio, Martina Pinsoglio e Fabio Massano ai cori.

Danilo Amerio, cantautore che negli ultimi 30 anni ha firmato canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, abbraccia la formula del concerto/spettacolo. In un’atmosfera rarefatta e suggestiva la sua musica e la sua voce si intrecciano con le evoluzioni di Milo e Olivia e la compagnia Artemakìa. Le coreografie e i giochi di luce hanno come fulcro le canzoni, da “Donna con te” a “Bisogno d’amore”, passando per “Gli uomini non cambiano” e “Gente di mare”, per arrivare agli ultimi album dell’artista. Come in una reazione chimica, le arti si fondono con le note del presente e del passato facendo scaturire un susseguirsi di emozioni sempre diverse e coinvolgenti.

Biglietti 20 euro (ridotto 15 euro). Per informazioni: 0141.399057/399040, Biglietteria Teatro Alfieri, Via al Teatro 2, aperta dal martedì al venerdì con orario 10,30-16,30.