Cultura & Spettacoli

Ad Alba “Illusion“ un gran galà di magia incredibile!

Giovedì, 23 Dic 2021 - 0 Commenti

Domenica 26 dicembre ore 16,00 e lunedì 27 dicembre ore 21,00 in Piazza Medford il nuovo progetto di Collisioni.

Arriva al Rock Circus di Alba per le vacanze di Natale il nuovo progetto di Collisioni in collaborazione con la fondazione di Marco Berry “Magic For Children” e Banca d’Alba, con il sostegno del Ministero della Cultura italiano.

Un grande galà della magia, di respiro internazionale, per restituire la magia del Natale a tutti i bambini, le famiglie e gli spettatori di questo territorio, chelo scorso anno sono stati privati dell’incanto natalizio.

Lo show vedrà protagonisti insieme all’ex conduttore delle Iene, alcuni dei più acclamati prestigiatori, illusionisti, entertainer ed artisti del panorama italiano e internazionale. Si chiamerà Illusion, the Greatest show e sarà un gran galà di magia condotto da Marco Berry in veste di conduttore a cui spetterà il compito di introdurre gli ospiti. Alberto Giorgi, eletto nel 2018 Miglior mago del mondo vincitore del premio internazionale L’Oracolo d’Oro.


Mirco Menegatti, vincitore del Campionato nazionale di Magia, considerato in Italia il grande maestro delle colombe. Poi i Lucchettino, il duo comico, vincitori dell’Oscar della Magia, Mandrake D’Or, commedianti surreali, protagonisti dei palcoscenici di mezza Europa e di numerosi programmi Rai e della Tv nazionale Belga. Davide Allena, cabarettista magico da anni collaboratore di Marco Berry. Shazam, mago dalle caratteristiche orientali, che veste i panni di Aladino e riporta le atmosfere delle Mille e una Notte. Jordan, uno dei prestigiatori più eclettici oggi in attività, specializzato nell’arte del pick-pocket, capace di fare sparire portafogli, cravatte e orologi.  Il mago Ernesto Planas, cubano, che ha partecipato due volte al Grand Cabaret du Monde a Montecarlo, capace di far sentire l’energia e la passione della scuola sudamericana e maestro di illusioni.

Il tutto condotto da Marco Berry che coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo di grandi numeri, colori, e illusioni, per ricreare lo stupore e la voglia di meraviglia anche in un anno difficile come questo.

“Siamo felici di contribuire ad allietare le feste natalizie delle famiglie e dei loro bambini  con questi momenti di serenità che si spera diventino presto quotidiani,” dichiara Tino Cornaglia, Presidente di Banca d’Alba.

Nei giorni precedenti all’evento Marco Berry e gli artisti faranno visita in collaborazione con Banca D’Alba al reparto pediatrico dell’Ospedale di Verduno, recentemente inaugurato, per portare un sorriso anche i bambini che non potranno essere presenti fisicamente al Rock Circus per lo spettacolo.

I biglietti sono disponibili ad Alba presso la Libreria Milton in via Pertinace 9, oppure online al seguente link: 
https://www.ciaotickets.com/.../collisioni-rock-circus...