Territorio & Eventi

Vinadio, il pellegrinaggio degli Alpini di Cuneo al Santuario di Sant'Anna per i 100 anni del Corpo

Scritto da La redazione Mercoledì, 10 Lug 2019 - 0 Commenti

Alla manifestazione, hanno partecipato una sessantina di camminatori e oltre trecento ospiti, tra soci e amici.

Si è svolto sabato scorso, 6 luglio, in occasione dei cento anni dl fondazione dell'Associazione Nazionale degli Alpini, la cerimonia nazionale si è tenuta lunedì scorso, 8 luglio, a Milano,  il pellegrinaggio della Sezione di Cuneo al Santuario di Sant'Anna di Vinadio.

Per l'occasione, il luogo è stato raggiunto da numerose Penne Nere dopo una camminata iniziata alle 5,30, nella frescura mattutina, per raggiungere il Santuario alle 10,30, seguita dalla Messa e poi dal "rancio alpino". 

Il grosso della truppa comunque, è arrivato a destinazione anche con mezzi messi a disposizione dalla Sezione. Giornata calda ma di grande commozione ed allegria.

"Siamo soddisfatti di questa prima edizione della manifestazione, che ha riunito una sessantina di camminatori e oltre trecento ospiti, tra soci e amici, al rancio alpino - ha commentato Marco Agnello, vicepresidente della Sezione ANA di Cuneo -. Considerata l'ampia partecipazione, auspichiamo di poter ripetere l'evento anche negli anni a venire".