Politica & Istituzioni

Verona, nello stand del Mipaaf incontro fra Andrea Olivero e Elisabetta Alberti Casellati

Scritto da La redazione Domenica, 15 Apr 2018 - 0 Commenti

E' stata inaugurata dal presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati (che, a proposito di premier, è in lizza per avere dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella un incarico esplorativo per formare il nuovo governo).

Vinitaly ha aperto stamane i suoi battenti di questa quattro giorni del vino mondiale con l'Italia a fare da capofila, inaugurata dal presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati (che, a proposito di premier, è in lizza per avere dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella un incarico esplorativo per formare il nuovo governo).

Vinitaly, per la presidente del Senato, dopo la cerimonia di inaugurazione alla Fiera di Verona, ''è un'eccellenza assoluta e un vero fiore all'occhiello per Verona, il Veneto e per l'intero Paese. Qui c'è l'Italia migliore, che lavora, che innova, che riesce a coniugare il lavoro nei campi con l'innovazione tecnologica e le nuove frontiere del commercio digitale".

I dati, ha osservato la presidente del Senato, "hanno ben delineato quale sia il valore in termini assoluti di questa manifestazione. Gli operatori presenti a Vinitaly rappresentano 140 Paesi. Significa che da Verona tutto il mondo potrà avere una fotografia in tempo reale di quelle che sono le nostre potenzialità. Parlare di vino vuol dire cultura, lavoro, know how, fantasia e capacità competitiva delle aziende, sicurezza alimentare e riscatto sociale"

Per l'occasione la Presidente del Senato, ha visitato lo stand del Mipaaf, ed ha incontrato il Ministro delle Politiche Agricole, il cuneese Andrea Olivero che ha omaggiato con un mazzo di fiori la seconda carica dello Stato.


  • Adsense slot ID 9166920842">